Un tragico incidente è avvenuto oggi a Falabia, frazione di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Un bambino di 10 anni è morto dopo essere caduto in un pozzo profondo circa 15 metri, per metà pieno d’acqua.
Insieme al bambino è caduta anche una donna, un’operatrice della cooperativa Anfass di 53 anni che si occupa di bambini disabili. La donna è stata prontamente soccorsa ed estratta dal pozzo dai vigili del fuoco, mentre per il bambino, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco del comando di Siracusa, anche con l’ausilio dell’elicottero Drago 148 decollato dall’aeroporto di Catania Fontanarossa.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento. La Procura di Siracusa ha aperto un’indagine per chiarire la dinamica dei fatti.
La comunità di Palazzolo Acreide è sconvolta dalla tragedia. Il sindaco Roberto Graziano ha espresso il suo cordoglio alla famiglia del bambino e ha promesso di fare tutto il possibile per garantire la massima sicurezza in tali situazioni.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…