PEDARA (CATANIA) – Un tragico incidente ha spezzato una vita sull’Etna. Un cinquantenne di Pedara, mentre percorreva con un gruppo di amici il sentiero sterrato di Timpa Modda, in territorio di Milo, ha perso il controllo della sua mountain bike, precipitando in un punto impervio.
L’allarme è stato lanciato immediatamente, ma nonostante il tempestivo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, giunto sul posto con una squadra di soccorritori e un’ambulanza, non c’è stato nulla da fare per salvare l’uomo.
Le operazioni di recupero della salma sono state particolarmente delicate a causa della zona impervia in cui si è verificato l’incidente. I soccorritori, dopo aver praticato le manovre di rianimazione senza successo, hanno provveduto al recupero della salma con una barella portantina, trasportandola fino alla strada “Mareneve”.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Sant’Alfio e il Sagf della Guardia di Finanza per effettuare i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…