Screenshot
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale i siciliani del Nord Italia a prezzi agevolati, verrà riproposto anche nel periodo pasquale. «È stata una idea vincente», ha sottolineato il governatore Renato Schifani, dopo il viaggio di ritorno del treno che lo scorso 5 gennaio ha riportato al ‘Nord’ gli emigrati siciliani in partenza da Palermo e Siracusa.
Il successo ottenuto ha quindi spinto la Regione a richiedere l’organizzazione di un altro Sicilia Express a Pasqua, con le stesse modalità e tariffe simili, a partire da 30 euro a biglietto. Dotato di cuccette, un vagone ristorante e intrattenimento per rendere il viaggio più piacevole, il convoglio, completamente esaurito, ha accolto a bordo 540 siciliani.
«Il Sicilia Express è in piena evoluzione e sarà sicuramente riproposto nelle prossime festività – ha confermato l’assessore l’assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Aricò – per essere d’aiuto ai tanti siciliani che vogliono tornare nell’isola, nei periodi in cui la mobilità è maggiormente congestionata».
I siciliani che invece hanno scelto l’aereo, fino al 6 gennaio hanno usufruito del diritto allo sconto del 50%, anziché dell’attuale 25.
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…