Sempre intensi i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Taormina, guidati dal capitano Giovanni Riacà, su tutto il territorio di competenza con la predisposizione di servizi, attuati anche nelle ore serali e notturne, finalizzati al contrasto dei reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti, nonché le violazioni al Codice della Strada.
Durante le verifiche alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno controllato oltre 60 persone e più di 40 autovetture con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui il mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, nonché l’uso del cellulare alla guida, condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni.
Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno altresì denunciato all’Autorità Giudiziaria un 40enne per porto abusivo di coltello di genere vietato, un 39enne per ricettazione, e un 57enne per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in quanto sorpreso mentre abbandonava, in maniera incontrollata, rifiuti speciali tra cui materiali ferrosi dismessi e plastico, su un terreno di sua proprietà che i Carabinieri hanno sottoposto a sequestro.
Nell’ambito dei servizi antidroga, 3 giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina, quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di marijuana detenuta per uso personale. La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…