Cronaca

Tremestieri Etneo, Carabinieri sul territorio: oltre 10mila euro di multe

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio dell’Arma di Catania, avviato durante il periodo pasquale e che proseguirà fino alle festività del 1° maggio, i Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, in particolare quelli del C.do Stazione e del Nucleo Operativo, collaborati dai colleghi della C.I.O. – Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”- costantemente raccordati dalla Centrale Operativa, hanno messo in campo un dispositivo per la prevenzione e il contrasto all’illegalità diffusa con lo scopo, prioritario, di incrementare il livello di sicurezza, reale e percepita tra la popolazione, a Tremestieri Etneo.

L’attività, dall’alto impatto non solo di visibilità ma anche per capacità di reazione e capillare controllo, è stata pensata e organizzata al fine di monitorare il territorio nelle ore serali, con serrate verifiche agli utenti della strada, nonché a tutti gli avventori dei locali presenti in lugo. Obbiettivo principale dell’attività, prevenire e contrastare reati quali il porto di armi e oggetti atti a offendere, quelli considerati predatori e qualsiasi forma di illegalità legata agli stupefacenti, ma anche sensibilizzare i cittadini al rispetto del Codice della Strada.

In tale contesto, infatti, le pattuglie dispiegate sul territorio, hanno ispezionato una totalità di 30 veicoli e 36 persone, contestando 14 sanzioni al Codice della Strada per guida senza patente e per mancato utilizzo del casco, mancanze, queste, a cui viene data notevole attenzione poiché ritenute pericolose per l’incolumità dei conducenti. Contestualmente sono state anche accertate 2 violazioni per omessa copertura assicurativa RCA con il conseguente sequestro amministrativo dei 2 mezzi. Il totale delle sanzioni è stato di 10.185 €. Durante il servizio, anche sulla scorta delle indicazioni fornite dal Comando Provinciale di Catania, sono stati controllati e trovati regolarmente in casa, 8 soggetti sottoposti alle misure restrittive nel loro domicilio.

Redazione N.S.

Recent Posts

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

3 ore ago

Taormina. Cateno De Luca nominato soggetto attuatore per i lavori in via Garipoli, a breve i Rup e l’attuazione delle procedure

TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…

3 ore ago

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

13 ore ago

Taormina ricorda Alessandro Galea nel 15° anniversario della scomparsa. Triangolare al “Bacigalupo” il 23 aprile

Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…

19 ore ago

Omicidio di Furci Siculo: 15 anni di reclusione per Gaetano Nucifora, esclusa la premeditazione

Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…

20 ore ago

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

21 ore ago