Categories: CataniaCronaca

Tremestieri Etneo, marijuana e hashish in auto: arrestata 21enne

Prosegue incessante l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti operate da parte dei militari dell’Arma di Catania, volte a contrastare una delle maggiori fonti di approvvigionamento della criminalità organizzata. In tale contesto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato una 21enne disoccupata, residente a Santa Venerina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In particolare, erano circa le 21:30 quando la gazzella, durante un posto di controllo lungo la via Nizzeti a Tremestieri Etneo, ha deciso di fermare una Fiat Panda. Alla guida una ragazza alla quale i Carabinieri hanno chiesto, come di consueto, di esibire i documenti di guida e quelli del veicolo. Tuttavia, mentre i militari parlavano con la giovane, hanno sentito che dall’auto proveniva un forte odore acre, tipico della marijuana. Insospettiti, le hanno dapprima chiesto se avesse fatto uso di stupefacenti e poi, dopo aver letto sul suo volto una reazione di imbarazzo e nervosismo, hanno deciso di effettuare una perquisizione veicolare.

Il controllo ha in effetti confermato l’ipotesi dei militari dell’Arma che, all’interno di uno zaino nascosto sotto il sedile anteriore, hanno scovato 23 dosi di marijuana del peso di quasi 100 grammi e una busta contenente altri 50 grammi della stessa sostanza, non ancora suddivisi, oltre a circa 70 grammi di hashish. Nella borsa della ragazza, invece, il guadagno di quello smercio, ben 730 euro, per i quali la 21enne non ha saputo fornire alcuna giustificazione, affermando, anzi, di essere disoccupata. A quel punto, avendo raccolto evidenti indizi di un’attività di spaccio, i Carabinieri l’hanno arrestata e messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, mentre la droga e le banconote ritrovate sono state sequestrate.

Redazione N.S.

Recent Posts

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

12 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

12 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

21 ore ago

Taormina. Cateno De Luca nominato soggetto attuatore per i lavori in via Garipoli, a breve i Rup e l’attuazione delle procedure

TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…

21 ore ago

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

1 giorno ago

Taormina ricorda Alessandro Galea nel 15° anniversario della scomparsa. Triangolare al “Bacigalupo” il 23 aprile

Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…

2 giorni ago