La scarsa partecipazione dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche del Peloritani ha spinto la presidente Noemi Palella ad esortare, tramite una lettera, gli altri 22 colleghi ad una partecipazione più attiva ai lavori del consiglio dell’organo sovracomunale.
Palella lamenta le numerose assenze rilevate alle sedute assembleari, rammentando che “lo scopo dell’Unione è quello di rispondere, insieme, alle esigenze di una platea di cittadini più ampia dei propri perimetri comunali, attraverso la sinergia e la programmazione di opere e di attività”.
La presidente richiama “la maturità di tutti e si dice certa delle valutazioni In termini d’impegno che ognuno dei consiglieri ha fatto prima di candidarsi per assumere questa carica, ribadendo l’importanza dei ruolo ricoperto”.
Se questo richiamo non dovesse sortire gli effetti desiderati seguirà un sollecito e poi il ricorso agli strumenti previsti per la decadenza dei consiglieri per mancata partecipazione alle sedute. Infine, Palella offre disponibilità a stilare insieme un eventuale calendario ufficiale che possa facilitare la programmazione dei lavori consiliari.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…