Un turista tedesco di 70 anni ha vissuto un pomeriggio da brivido a Savoca, sfiorando la tragedia. L’uomo che insieme ad una comitiva stava visitando il centro storico è precipitato in un dirupo. Intorno alle 13.30, nei pressi di via Chiesa Madre, il turista, mentre era appoggiato al parapetto intento a fotografare le bellezze savocesi, ha perso l’equilibrio finendo nella scarpata sottostante.
La caduta è stata rovinosa, decine di metri verso valle, ma l’uomo è miracolosamente atterrato in un terreno. I familiari e gli altri componenti del gruppo hanno immediatamente lanciato l’allarme. I primi soccorsi sono arrivati grazie all’assessore Sergio Trimarchi e al responsabile della comitiva, che hanno raggiunto il turista da un piccolo sentiero.
Nonostante il volo, l’uomo è rimasto cosciente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni, i Carabinieri della Stazione di Sant’Alessio Siculo e i sanitari del 118. Raggiunto l’uomo, i soccorritori lo hanno immobilizzato e con l’aiuto di una barella l’hanno riportato sulla strada. soccorritori hanno raggiunto il turista nel dirupo e lo hanno riportato in strada con la barella e trasportato al San Vincenzo di Taormina per le cure del caso. Fortunatamente, il 70enne non ha riportato gravi ferite.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…