I vigili del fuoco di Letojanni alle prese con le operazioni di recupero
Un turista tedesco di 70 anni ha vissuto un pomeriggio da brivido a Savoca, sfiorando la tragedia. L’uomo che insieme ad una comitiva stava visitando il centro storico è precipitato in un dirupo. Intorno alle 13.30, nei pressi di via Chiesa Madre, il turista, mentre era appoggiato al parapetto intento a fotografare le bellezze savocesi, ha perso l’equilibrio finendo nella scarpata sottostante.
La caduta è stata rovinosa, decine di metri verso valle, ma l’uomo è miracolosamente atterrato in un terreno. I familiari e gli altri componenti del gruppo hanno immediatamente lanciato l’allarme. I primi soccorsi sono arrivati grazie all’assessore Sergio Trimarchi e al responsabile della comitiva, che hanno raggiunto il turista da un piccolo sentiero.
Nonostante il volo, l’uomo è rimasto cosciente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni, i Carabinieri della Stazione di Sant’Alessio Siculo e i sanitari del 118. Raggiunto l’uomo, i soccorritori lo hanno immobilizzato e con l’aiuto di una barella l’hanno riportato sulla strada. soccorritori hanno raggiunto il turista nel dirupo e lo hanno riportato in strada con la barella e trasportato al San Vincenzo di Taormina per le cure del caso. Fortunatamente, il 70enne non ha riportato gravi ferite.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…