Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”
    • Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»
    • Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile
    • Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne
    • Sport Inside oggi in diretta (21 aprile 2026): ospiti, orario e dove vederlo
    • Catania. Inaugurata “Fare Cose” di Alfredo Pirri alla Fondazione Brodbeck
    • Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide
    • Fiumedinisi. Grande successo per la “Primavera dei Borghi 2026”: domenica 26 aprile altro evento a Gallodoro
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Un successo l’evento dedicato alle auto d’epoca “Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”. Video
    Attualità

    Un successo l’evento dedicato alle auto d’epoca “Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”. Video

    Giuseppe TrimarchiDi Giuseppe TrimarchiOttobre 25, 2023Updated:Ottobre 25, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Giro Delle 2 Province
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Taormina – Grande partecipazione di iscritti e di pubblico, lo scorso week end, alla 19ª edizione del “Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”, manifestazione turistica con prove di regolarità, organizzata dall’Automotoclub del Minotauro di Taormina del presidente Fabio Altadonna.

    L’evento automobilistico della Federazione ASI che si è svolto tra Taormina e Nicolosi ha avuto il patrocinio della Regione Siciliana Ass.to Turismo e Spettacolo. Il grande impegno profuso dall’Automotoclub del Minotauro della “Perla dello Jonio” è stato ripagato dallo spettacolo offerto dai veicoli d’epoca lungo il percorso. La manifestazione era riservata alle auto d’epoca iscritti all’Automotoclub Storico Italiano (ASI) e la prova era valida per il Trofeo Nazionale ASI.

    Alla partenza dal lungomare di Taormina (Mazzeo) si sono presentati 45 equipaggi provenienti da tutta la Sicilia e alcuni anche da Malta. Durante la rampicata del vulcano isolano fino a quota 1.900 metri, i partecipanti hanno visitato l’antica Distilleria dell’Etna dei F.lli Russo per poi giungere al rinomato Rifugio Sapienza.

    La seconda tappa è entrata nel vivo nella giornata di domenica mattina ed ha visto impegnati i partecipanti a sfidarsi al centesimo di secondo in un avvincente percorso tra i boschi di Ragalna e gli affascinanti scenari mozzafiato delle colate laviche del versante Sud dell’Etna. La classifica finale ha visto emergere l’equipaggio di Maurizio Scorciapino navigato dalla sua brava e professionale moglie.

    Una due giorni abbastanza emozionante grazie allo scenario incomparabile dell’Etna scelto con oculatezza da parte degli organizzatori che adesso si godono il successo della manifestazione e stanno già pensando ad una prossima manifestazione richiesta anche dai numerosi e soddisfatti partecipanti.

    [Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”Auto epoca”]

    Post Views: 225
    Giro Delle Due Province
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuseppe Trimarchi

    Ti potrebbe interessare

    Giardini Naxos. Il Comitato Civico per i Beni Pubblici torna a contestare il Pudm: presentati esposti e diffide

    Aprile 20, 2026

    Niscemi: sotto inchiesta 4 Presidenti e i vertici della Protezione Civile

    Aprile 15, 2026

    Santa Teresa di Riva. Svolta per il nuovo Liceo: lavori in fase di ultimazione

    Aprile 14, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.970

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.713

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.303

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.773
    Ti potrebbe interessare
    Cultura e Spettacoli

    Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”

    Di Enrico ScandurraAprile 22, 2026

    CATANIA. Con un concerto che attraversa i confini geografici e musicali dell’Europa spingendosi fino alle…

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Aprile 21, 2026

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026

    Sant’Alessio Siculo. Fugge da un posto di blocco: arrestato un 41enne

    Aprile 21, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Catania. Dalla Finlandia alla Sicilia, le sonorità scandinave di Viivi Saarenkyla concludono “Intermittenze”

    Aprile 22, 2026

    Lavoro. Firmati 116 contratti, Renato Schifani: «Vostra missione è contribuire alla crescita»

    Aprile 21, 2026

    Messina. Gigi D’Alessio in concerto al Palarescifina: sold out le date del 24 e 25 aprile

    Aprile 21, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro