Taormina – Grande partecipazione di iscritti e di pubblico, lo scorso week end, alla 19ª edizione del “Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”, manifestazione turistica con prove di regolarità, organizzata dall’Automotoclub del Minotauro di Taormina del presidente Fabio Altadonna.
L’evento automobilistico della Federazione ASI che si è svolto tra Taormina e Nicolosi ha avuto il patrocinio della Regione Siciliana Ass.to Turismo e Spettacolo. Il grande impegno profuso dall’Automotoclub del Minotauro della “Perla dello Jonio” è stato ripagato dallo spettacolo offerto dai veicoli d’epoca lungo il percorso. La manifestazione era riservata alle auto d’epoca iscritti all’Automotoclub Storico Italiano (ASI) e la prova era valida per il Trofeo Nazionale ASI.
Alla partenza dal lungomare di Taormina (Mazzeo) si sono presentati 45 equipaggi provenienti da tutta la Sicilia e alcuni anche da Malta. Durante la rampicata del vulcano isolano fino a quota 1.900 metri, i partecipanti hanno visitato l’antica Distilleria dell’Etna dei F.lli Russo per poi giungere al rinomato Rifugio Sapienza.
La seconda tappa è entrata nel vivo nella giornata di domenica mattina ed ha visto impegnati i partecipanti a sfidarsi al centesimo di secondo in un avvincente percorso tra i boschi di Ragalna e gli affascinanti scenari mozzafiato delle colate laviche del versante Sud dell’Etna. La classifica finale ha visto emergere l’equipaggio di Maurizio Scorciapino navigato dalla sua brava e professionale moglie.
Una due giorni abbastanza emozionante grazie allo scenario incomparabile dell’Etna scelto con oculatezza da parte degli organizzatori che adesso si godono il successo della manifestazione e stanno già pensando ad una prossima manifestazione richiesta anche dai numerosi e soddisfatti partecipanti.
[Best_Wordpress_Gallery id=”3″ gal_title=”Auto epoca”]
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…