Al comunale di Bucalo, Valdinisi e Monforte regalano una partita ricca di emozioni. Vinvono di misura (4-3) i padroni di casa al termine di un incontro caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte.
Partenza sprint dei tirrenici: sbloccano il risultato al 6′ con Assenzio. I biancorossi reagiscono subito riuscendo a ribaltare il punteggio prima del 25′ grazie alla doppietta di Ghartey e alla rete di Nocito. Il Monforte San Giorgio non si scompone più di tanto, e alla mezz’ora Assenzio colpisce nuovamente, seguito dal pareggio di Venuti al 37′, su assist di Scattarreggia.
Ad inizio ripresa c’è un calo nel ritmo di gioco. Al 71′, Spadaro prova a sorprendere la difesa avversaria con un diagonale insidioso, deviato in corner da Arimatea. I padroni di casa rispondono con un tiro di Tomasello, terminato di poco alto.
Il colpo decisivo arriva al 78′, quando il neo entrato Ronsisvalle si scatena sulla corsia di destra, servendo un assist perfetto per Nocito, che dal limite dell’area beffa il portiere Campanella, siglando il gol della vittoria per la Valdinisi.
Valdinisi – Monforte San Giorgio 4-3
Marcatori: 6’ pt e 30’ pt Assenzio, 17’ pt e 19’ pt Ghartey, 26’ pt e 37’ st Nocito, 36’ pt Venuti
Valdinisi: Arimatea, Sturiale, Ginagò, Santoro, Riposo, Savoca (16’ st Rizzo), Princi (21’ st Ronsisvalle), Nocito, Ghartey, Aranda, Tomasello (36’ st Bonarrigo). All.: Frazzica
Monforte San Giorgio: Campanella, La Spada, Spadaro, Terranova (46’ st Licandro), Dall’Oglio, Laquidara, Scattarreggia, Mondo, Carpentieri, Assenzio, Venuti. All.: Cambria
Arbitro: Francesco Rao di Messina
AIDONE - Trafugati alla fine degli anni Settanta dall'area archeologica di Morgantina, gli acroliti delle…
Messina – Non ce l'ha fatta la giovane donna di circa 20 anni accoltellata nel…
La Sicilia orientale si prepara ad affrontare una giornata di maltempo intenso. Il bollettino emesso…
TAORMINA. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Ma la notizia era stata paventata già da…
MESSINA. Una giornata dalle tinte "strane" per la Team Volley Messina. Le partite sulla carta…
SANTA TERESA DI RIVA. Un concerto per confermare ancora il proprio “no” al genocidio in…