Messina – La Virtus Messina è ufficialmente ammessa al Campionato di Seconda Categoria 2024/25. Le indiscrezioni riguardo un possibile ripescaggio circolavano nell’ambiente sportivo messinese già da alcuni mesi, adesso la FIGC Sicilia, con un comunicato, mette nero su bianco la richiesta dei giallorossi.
“Con orgoglio e soddisfazione, l’ASD Virtus Messina comunica che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria! Quattro mesi dopo la finale Play-Off Intergirone persa contro la Robur Letojanni, la Virtus Messina può finalmente festeggiare il tanto agognato traguardo” – si legge sui canali social della società del presidente Gianluca Metallo.
“È una giornata di grande festa per tutta la famiglia Virtus, che speriamo possa rappresentare il primo effettivo punto di partenza verso la conquista di nuovi, prestigiosi lidi”.
Progettualità, ambizione e continuità. Queste le basi trapelate dalle prime operazioni effettuate durante la sosta estiva. I peloritani hanno confermato immediatamente Mister Nunzio Trischitta, ampliato il team societario riassegnando alcune cariche e introducendone nuove e, soprattutto, sono entrati con fermezza nel calciomercato, offrendo al proprio allenatore una rosa totalmente rinnovata e competitiva.
Sono ben venti i nuovi volti della Virtus 2024/25. Fiore all’occhiello della campagna acquisti è sicuramente Davide Arigò, attaccante classe 1985 ex Messina e settore giovanile della Juventus. Un lusso per la categoria. A completare il reparto sono stati presentati altri tre atleti: Lillo Di Blasi, Marco Augliera e Giovanni Napolitano.
Virtus Scatenata nel reparto arretrato. Presentati sette nuovi difensori e ben quattro portieri. Leonardo Imbesi, Jacopo Minissale, Diao Mori e Aldo Campolo tra i pali e Fabrizio Scopelliti, Salvatore Santoro, Mauro Cardile, Manuel Mannino, Gianluca Gentiluomo, Fabrizio Rotella e Simone Rotella ad integrare una difesa già dimostratasi quasi impenetrabile durante la passata stagione.
Cinque innesti anche a centrocampo: Enzo Rinaldi, Domenico Manfrè, Giuseppe Femminò, Alessio Forganni e Danny Grillo.
Il traguardo della promozione diretta, sfuggito di misura contro la Robur Letojanni nella finalissima disputata al neutro di Santa Teresa di Riva, può adesso essere festeggiato insieme alla tifoseria. Appuntamento giovedì 19 settembre alle ore 21:00 al Despar Stadium.
Il presidente Metallo ha allestito al tecnico Trischitta una rosa ampia e pronta a lottare per conquistare un ulteriore salto di categoria, in linea con un progetto che, già dal campionato 2023/24, mostrava la voglia di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama calcistico messinese.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…