Sport

Virtus Messina – Nunzio Trischitta confermato alla guida tecnica. Nuovi ingressi in dirigenza

Messina – La Virtus Messina, dopo una stagione positiva in cui si è classificata al terzo posto in campionato e ha raggiunto i play-off, ha annunciato la conferma del mister Nunzio Trischitta alla guida tecnica della squadra. Il comunicato ufficiale è stato diramato tramite i canali social della società:

Esempio di massima professionalità prestata al nostro sport, mister Trischitta è sinonimo di grande esperienza e leadership: due attitudini importanti al fine di preservare l’obiettivo principale della società, ossia la valorizzazione delle risorse umane e l’impartizione dei valori fondamentali su cui si fonda lo sport

Una continuità di intenti fortemente voluta da ambo le parti, coi giallorossi che sotto la guida del proprio allenatore hanno disputato una stagione di ottimo livello.

Nonostante la sconfitta di misura, rimediata nella finale intergirone contro la Robur Letojanni, la Virtus Messina ha dimostrato di essere una compagine competitiva e determinata. Le vittorie nella semifinale e nella finale dei play-off, con un netto 2-0 in entrambe le occasioni, rappresentano un segnale delle capacità e dell’impegno di tutto il gruppo. Trascinatore in campo, Emanuele Cucinotta, autore di quindici reti in campionato e una durante gli spareggi.

Ultimi giorni all’insegna della progettazione futura. La società del Presidente Gianluca Metallo, ha infatti annunciato l’arrivo di nuovi innesti in dirigenza. Natale Stracuzzi entrerà a far parte dell’organigramma societario, mentre Giuseppe Raffaele sarà il nuovo Direttore Sportivo, con Marco Metallo promosso al ruolo di Direttore Generale.

La promozione in Seconda Categoria, sfumata al Comunale di Santa Teresa di Riva, potrebbe diventare realtà durante l’estate. Sempre più insistenti le voci di un possibile ripescaggio.

Staff tecnico confermato e nuove figure professionali in società, pronte a portare energie e competenze. Infine, la possibilità concreta di effettuare il salto di categoria. Da queste basi, i peloritani si preparano ad affrontare la prossima stagione con determinazione e grandi ambizioni.

Claudio Alito

Recent Posts

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

6 minuti ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

14 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

14 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

23 ore ago

Taormina. Cateno De Luca nominato soggetto attuatore per i lavori in via Garipoli, a breve i Rup e l’attuazione delle procedure

TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…

23 ore ago

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

1 giorno ago