Proseguono i controlli straordinari del territorio in tutta la provincia di Catania da parte della Polizia di Stato e, in particolare, nel comprensorio calatino.
In particolare, l’attività si è concentrata nei giorni scorsi nel territorio del comune di Vizzini, ed è stata eseguita dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Caltagirone in collaborazione con gli operatori del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”.
L’attività di controllo del territorio, anche del centro cittadino, è stata realizzata con l’obiettivo di prevenire la commissione di reati predatori e garantire l’osservanza delle norme del Codice della Strada. Oggetto dei controlli sono state, in particolare, le principali zone cittadine di transito di persone e mezzi, nonché le aree di maggiore aggregazione e gli esercizi commerciali.
Nel corso dell’attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo, identificate 139 persone e fermati 57 veicoli con contestazione di diverse violazioni del Codice della Strada. Queste ultime, nello specifico, per la mancanza della revisione del veicolo periodica, con conseguente sospensione della carta di circolazione e mancato uso dei sistemi di protezione (cinture di sicurezza).
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…