Sport

Volley B. Il Letojanni chiede strada alla Sicily Volley School Saponara. Domani si sfidano al pala “Letterio Barca”

Letojanni – Ultimo appuntamento dell’anno solare per la Datterino Volley Letojanni che per la decima giornata del campionato nazionale di Serie B maschile, girone I, affronterà tra le mura amiche nel derby delle squadre messinesi, la Sicily Volley School Saponara.

Classifica alla mano, una partita che non dovrebbe riservare grosse sorprese considerato che la squadra tirrenica fin qui ha collezionato soltanto sconfitte. Non per questo però bisogna abbassare la guardia e sottovalutare l’avversario anche perché nelle ultime settimane i ragazzi di mister Luciano Zappalà (lo scorso anno secondo allenatore della Datterino Volley Letojanni) hanno mostrato segni di vitalità e i giovani di cui per larga parte è composto il roster, tranne qualche veterano, cominciano ad integrarsi tra di loro, iniziando a mostrare un buon gioco.

La formazione tirrenica, in cui militano anche due atleti che hanno vestito la maglia letojannese quali l’opposto Nicolas Amagliani che aveva iniziato la stagione a Santa Teresa in Serie C per poi qualche settimana fa approdare alla corte di Zappalà e Carmelo Mazza, capitano e ideatore di questa squadra, è stata di molto ridimensionata rispetto allo scorso anno preferendo lanciare un progetto giovane che nel corso degli anni potrebbe produrre buoni risultati.

Dall’altro lato della rete, Letojanni vorrà rimediare alle due sconfitte consecutive subite, l’ultima delle quali a Reggio Calabria dove ha subito una vera e propria batosta. L’ex di turno Pugliatti e compagni vogliono chiudere bene la stagione solare e conquistare un successo che gli permetterebbe di rinsaldare quella posizione di medio-alta classifica che la squadra si è posta come obiettivo in questa stagione. Dopodiché ci sarà un lungo stop: un turno di riposo la prossima settimana, la sosta per le festività natalizie ed un secondo turno di riposo il 13 gennaio come previsto dal calendario per tornare in campo dopo 40 giorni, e precisamente sabato 20 gennaio quando, per l’ultima giornata del girone di andata, al Pala Letterio Barca sarà ospite il Viagrande.

L’obiettivo è dunque quello di chiudere in bellezza con un risultato positivo che consentirebbe a società, squadra e dirigenti di trascorrere il periodo di festa in serenità. Fischio d’inizio alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Claudio Spartà e Rosa Elisa Privitera. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook Datterino Volley Letojanni a partire dalle ore 17.55.

La Redazione

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

2 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

2 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

6 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

7 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

9 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

14 ore ago