Aci Castello – La Jonica Volley espugna il parquet del Saturnia e vince con merito riuscendo ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Coach Calcabotta si affida a Cicala al palleggio con genovese opposto, Passari e Casella al centro, Alaimo e Ortino di banda, Salomone libero.
L’avvio è equilibrato con i due sestetti che lottano su ogni palla. Il primo break è degli ospiti che si portano sul 16-18 grazie al colpo vincente di Alaimo. I locali tentano una timida reazione ma sono i santateresini ad aggiudicarsi il parziale 22-25, complice un errore in attacco degli etnei.
L’inizio del secondo set è una copia del primo con le due formazioni che si danno battaglia con i colpi da un lato di Occhipinti e dall’altro di Passari. Poi c’è la fuga in avanti degli jonici che prima con Alaimo fissano il punteggio sul 9-15 e poi con Genovese sull’11-18. Calcabotta dà spazio a tutti e inserisce Caminiti, Terrizzi e Fornaro. Chiude (15-25) Cicala con un ace.
La Saturnia accusa il colpo e nel terzo set gli ospiti sono già avanti 7-12 con il muro di Genovese. Il tabellone segna 11-18 quando il tecnico santateresino opta per un cambio in regia: dentro il giovane Maccarrone. A chiudere i conti è il diagonale di Alaimo.
“È stata una bella partita – commenta il presidente Carmelo Spinella – dove siamo apparsi combattivi in ogni frangente. Di fronte c’era una buona squadra che non ha quasi mai mollato”. A fargli eco il dirigente Francesco Cicala: “Merito ai nostri ragazzi ed al tecnico che non hanno vanificato le aspettative”.
Saturnia Volley – Jonica Volley 0-3 (22-25; 15-25; 20-25)
Saturnia Volley: Vittorio, Patanè, Occhipinti, Conti, Libra, Zuccaro, Catania, Bombace, Cosentino, Licari, Gentile, Troja, Scandurra (L1), Tamburino (L2). All. Pirrone
Jonica Volley: Ortino, Terrizzi (L2), Genovese, Fornaro, Salomone (L), Passari, Cicala, Casella, Caminiti, Alaimo, Maccarrone, Parisi, Santoro. All. Calcabotta
Arbitri: Edoardo Guarnaccia e Silvestro Sorbello
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…