La formazione santateresina festeggia a fine gara
Aci Castello – La Jonica Volley espugna il parquet del Saturnia e vince con merito riuscendo ad aggiudicarsi l’intera posta in palio. Coach Calcabotta si affida a Cicala al palleggio con genovese opposto, Passari e Casella al centro, Alaimo e Ortino di banda, Salomone libero.
L’avvio è equilibrato con i due sestetti che lottano su ogni palla. Il primo break è degli ospiti che si portano sul 16-18 grazie al colpo vincente di Alaimo. I locali tentano una timida reazione ma sono i santateresini ad aggiudicarsi il parziale 22-25, complice un errore in attacco degli etnei.
L’inizio del secondo set è una copia del primo con le due formazioni che si danno battaglia con i colpi da un lato di Occhipinti e dall’altro di Passari. Poi c’è la fuga in avanti degli jonici che prima con Alaimo fissano il punteggio sul 9-15 e poi con Genovese sull’11-18. Calcabotta dà spazio a tutti e inserisce Caminiti, Terrizzi e Fornaro. Chiude (15-25) Cicala con un ace.
La Saturnia accusa il colpo e nel terzo set gli ospiti sono già avanti 7-12 con il muro di Genovese. Il tabellone segna 11-18 quando il tecnico santateresino opta per un cambio in regia: dentro il giovane Maccarrone. A chiudere i conti è il diagonale di Alaimo.
“È stata una bella partita – commenta il presidente Carmelo Spinella – dove siamo apparsi combattivi in ogni frangente. Di fronte c’era una buona squadra che non ha quasi mai mollato”. A fargli eco il dirigente Francesco Cicala: “Merito ai nostri ragazzi ed al tecnico che non hanno vanificato le aspettative”.
Saturnia Volley – Jonica Volley 0-3 (22-25; 15-25; 20-25)
Saturnia Volley: Vittorio, Patanè, Occhipinti, Conti, Libra, Zuccaro, Catania, Bombace, Cosentino, Licari, Gentile, Troja, Scandurra (L1), Tamburino (L2). All. Pirrone
Jonica Volley: Ortino, Terrizzi (L2), Genovese, Fornaro, Salomone (L), Passari, Cicala, Casella, Caminiti, Alaimo, Maccarrone, Parisi, Santoro. All. Calcabotta
Arbitri: Edoardo Guarnaccia e Silvestro Sorbello
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…