Acireale – Inizia con una vittoria la prima partita di campionato del Nizzalumera che sul campo di Acireale si impone con un netto 3-0. A prevalere la maggiore esperienza delle messinesi sulle acesi che hanno comunque cercato di non mollare.
Il tecnico nizzardo si affida a Briguglio in regia e Villari Opposto, Di Nuzzo e Billa di banda, Ciatto e Yantilina al centro e Annone a libero. Fisicaro invece preferisce Puglisi al palleggio in diagonale con Giampietro, Scandurra e Mastoeni schiacciatrici, Emmi e Basile centrali e Giordano Libero.
Il roster allenato da Domenico Villari soffre solo ad inizio secondo set quando sul punteggio di 8-4 per le locali si affida al primo discrezionale e consegna alle atlete nuove indicazioni che permettono a Di Nuzzo e compagne di riequilibrare e aggiudicarsi il parziale sul 17-25 grazie all’errore al servizio di Privitera.
Nell’ultimo set le ospiti conducono sempre il gioco senza mai soffrire, complice una buona difesa, e chiudono con l’attacco vincente di Billa.
È stata una partita emozionante – dice il presidente Rosario Santisi – a fine gara. Rientriamo a competere con un pizzico di timore in un campionato regionale dopo quattro anni, ma alla fine è andata bene. Le nostre avversarie, seppur giovani, non hanno mai mollato ed in alcuni frangenti ci hanno messo in difficoltà. Mister e ragazze sono riusciti a trovare subito i correttivi giusti consentendoci di portare a casa un risultato pieno. Questa nuova squadra nata insieme a Giorgianni sono sicuro che potrà dare tante soddisfazioni.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…