Sesto turno del campionato di Terza Categoria archiviato senza tante sorprese, ma con un’unica capolista: il Limina Calcio.
Nonostante il pareggio rimediato in casa contro la Rafael Sporting Club, i liminesi guadagnano un punto che basta ad allungare di un punto sulla seconda in classifica. Termina a reti inviolate, col bomber Marvin Costa a secco per la prima volta in questo torneo. primo punto stagionale in trasferta per i messinesi e il quarto pareggio consecutivo per i letojannesi.Risultato stretto per i furcesi, in cerca di tre punti necessari per continuare a lottare in ottica promozione.
Perde l’occasione di agguantare la vetta il Tre Torri, travolto tra le mura amiche dall’SC Sicilia. Apre le marcature il solito Marco Spadaro, capocannoniere insieme a Loris Di Blasi dell’FC Alì Terme con 8 reti. Insegue ad una lunghezza Marvin Costa. D’Agostino e Bombara arrotondano il risultato sullo 0-3 e lanciano i messinesi al secondo posto ma con una partita in meno disputata.
Pioggia di goal tra Passion Sport e Sporting Santa Domenica. Partono forte i locali, che già al 10’ conducono per due a zero grazie alle reti di Mormino e Rizzitano. Gli ospiti non dimostrano segni di arrendevolezza e ribaltano il parziale grazie alla tripletta di uno scatenato Danilo Batturi, a segno al 22’, al 45’ e al 55’. L’illusione dura poco meno di mezz’ora perché nei minuti finali la Passion Sport dilaga. Prima Rizzitano pareggia i conti all’80’, poi la doppietta di Spanò all’84’ e all’86’ e la rete finale di De Leo in pieno recupero, fissano il tabellino sul 6-3. Sporting che rimane comunque agganciata al treno play off e messinesi che rifiatano tirando fuori la testa dalle zone basse.
Lo scontro tra le grandi deluse della stagione Antillo e Taormina Soccer School, fanalini di coda del campionato, se lo aggiudicano i taorminesi. A nulla serve la rete di Daniel Popa, perché il Taormina è straripante. Edvin Villari cala il tris, Castorina e Santalucia contribuiscono all’1-5 complessivo. Rimangono ancorati al fondo gli antillesi, ancora a zero punti e con un passivo di reti subite deludente. Sono ben 25, mentre solo due le marcature realizzate.
Turno di riposo per l’FC Alì Terme, terzo a parimerito col Tre Torri, ma con una partita in più giocata. Ancora tutto da definire in una Terza Categoria imprevedibile e con un numero esiguo di formazioni partecipanti. Solo il fondo della classifica sembra aver segnato dei verdetti difficili da invertire, ma in testa ci sarà da lottare fino alla fine.
La prossima settimana resterà a guardare il Limina, mentre scenderanno in campo sabato 7 dicembre Sporting Santa Domenica – FC Alì Terme e Taormina Soccer School – Passion Sport. Domenica 8 dicembre invece la Rafael Sporting Club ospiterà il Tre Torri. In serata SC Sicilia – Antillo, alle 20.30 a Messina.