Torna in campo anche la Promozione in questo fine settimana. Per quanto riguarda il Girone B, nella giornata di sabato 18 novembre si giocherà un solo anticipo. All’Ambiente Stadium il fanalino di coda Atletico Messina disputerà un match contro la Nuova Azzurra Fenice, penultima con 5 punti. I padroni di casa sono reduci da un 2-2 ottenuto contro la Pro Mende mentre gli ospiti non sono andati oltre lo 0-0 con la Nuova Rinascita.
Domenica invece spicca lo scontro diretto fra la capolista Rosmarino e l’Aquila Bafia. Al Pippo Giacobbe di Rocca di Caprileone, la formazione di Tomasi punterà alla quinta vittoria consecutiva dopo il successo contro l’Aluntina. Quella di Caragliano invece cercherà di dimenticare il 4-2 incassato contro la Santangiolese, decisivo per il passaggio in seconda posizione. Chi vorrà approfittare di questo confronto sarà certamente il Gioiosa, impegnato contro il San Fratello.
La terza forza del torneo ha pareggiato 1-1 nell’ultimo turno disputato contro il Città di Mistretta. Risultato analogo per il San Fratello, che ha trovato un punto in casa del Valle del Mela. La sfida del Latteri-Scaffidi di Acquedolci si giocherà a porte chiuse. Impegno interno invece per il Città di Mistretta, quarto in classifica con 14 punti. Al Lentini arriverà l’Aluntina, a secco di punti da due gare consecutive.
A giocare in casa sarà pure la Nuova Rinascita, che al Comunale di Brolo ospiterà il Lascari-Cefalù. Quest’ultima nell’ottava giornata di campionato ha messo ko il Città di Galati con un netto 6-1. La formazione di Galati Mamertino al Nello Palafioriti se la vedrà con il Valle del Mela, che vorrà allontanarsi ancor di più dalla zona retrocessione. Il quadro del nono turno verrà completato da Pro Mende-Santangiolese, vero e proprio scontro salvezza previsto al Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela.