Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Il Limina pareggia in casa con la capolista: 1-1 contro lo Zafferana
    • Jonica, tre bordate e Mascali KO: ora si fa sul serio
    • Brividi e zampata decisiva contro la Valdinisi: Corsaro manda il Misterbianco in orbita! Highlights
    • Sospiri al PalaBarca: il Volley Letojanni fa l’epica, ma Boiko (42 Punti!) è un muro infrangibile. Interviste
    • Casalvecchio Siculo, due lampi e un sospiro: battuto il TaoNaxos 2-0. Highlights e interviste
    • Fuga folle per le vie di Messina: 19enne arrestato dopo inseguimento ad alta velocità
    • Borsa Studio Maria Antonella Cocchiara, la vincitrice è l’aliese Grace Di Blasi
    • Palazzo Zanca, manovre in Vista: l’asse Basile-De Luca tesse la tela elettorale
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Volley B1. L’Amando Volley soffre e vince al tie-break contro Marsala. Interviste
    Sport

    Volley B1. L’Amando Volley soffre e vince al tie-break contro Marsala. Interviste

    Giuseppe ZanghiDi Giuseppe ZanghiNovembre 19, 2023Updated:Novembre 19, 2023Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    esultanza fine gara
    Rimontate, le amandine riescono ad avere la meglio al quinto set
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – L’Amando Volley batte Marsala e prosegue la sua corsa per raggiungere i play-off. Vince al tie-break e la classifica dice che momentaneamente, in attesa degli altri incontri, le santateresine sono al primo posto in coabitazione con Energy Catania, Fasano e Arzano. Prestipino mette subito nel sestetto titolare la neo arrivata Martina La Bianca, centrale con tanta esperienza alle spalle.

    Il primo break delle locali con Nielsen che timbra l’8-5 viene presto recuperato (13-13) da una buona sequenza delle ospiti con il punto di Caserta su una freeball. Marsala approfitta di qualche errore e attua il sorpasso (15-17) con l’ex di turno Silotto costringendo coach Prestipino ad un discrezionale. Le trapanesi non riescono a scappare e commettono più di un errore al servizio consentendo alle padrone di casa di pareggiare i conti (22-22) con il muro di Bilardi sulla Silotto. Campisi chiama time-out, ma è Bertiglia a siglare il vantaggio con un ace. Poi il monster block di Matrullo e la schiacciata fuori di Silotto confezionano la vittoria del primo parziale (25-22) e l’avvio de secondo che inizia nel segno delle amandine.

    Bertiglia dai nove metri piazza un ace vincete per il 5-2. Campisi chiama l’adunata. Nulla di fatto. Le messinesi allungano 9-3 con l’ace di Matrullo. Un calo di concentrazione favorisce il ritorno delle trapanesi (10-9). Gle Eagles sugli spalti continuano incessantemente il tifo e trasmettono grinta alle proprie beniamine che spezzano l’inerzia e allungano prima 14-9 con una parallela millimetrica di Bertiglia e poi 19-12 con il muro di Nielsen sulla Silotto. È la stessa Nielsen a piazzare un pallonetto sulla linea dei nove metri per il 25-17.

    Il terzo set inizia con una novità: Campisi affida le chiavi della regia ad Emma Sturniolo, cresciuta nel vivaio santateresino. Marsala parte meglio con un parziale di 4-7, subito recuperato 7-7. I due roster arrivano fino al 23 pari con sorpassi e controsorpassi. Nel finale un attacco dal centro di Galiero ed uno di banda di Silotto riaprono la gara.

    Nel quarto set l’errore di Gasparroni (8-5) rilancia Bertiglia e compagne che però vengono raggiunte e sorpassate (11-13) dal colpo di Silotto. Si arriva al 22-22. Con la botta di Silotto, l’ace di Morciano e la schiacciata out di Matrullo si arriva al tie-break dove le marsalesi partono forte (2-5). Prestipino si affida ad un discrezionale. Da qui in poi è un crescendo delle amandine che sbagliano poche e cambiano campo sull’8-7 a firma di Bertiglia. Chiude il match (15-10) il diagonale di Nielsen che scatena i festeggiamenti del “Palabucalo”.

    Amando Volley – Marsala Volley 3-2 (25-22; 25-17; 24-26; 22-25; 15-10)

    Amando Volley: Bertasi, Spitaleri (L2), De Luca Bossa, Bilardi 6, Quligotti (L1), La Bianca 9, Matrullo 13, Basile, Bonfitto, Nielsen 17, De Candia, Santoro 1, Bertiglia 20. All. Prestipino

    Marsala Volley: Varaldo 4, Caserta 4, Modena, Norgini (L), Gasparroni 11, Sturniolo 1, Grippo 1, Galiero 12, Silotto 24, Morciano 10. All. Campisi

    Arbitri: Raffaele Donato e Valeria Vitola

     

    Post Views: 138
    Amando Volley Marsala Volley volley VolleyB1
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Giuseppe Zanghi

    Ti potrebbe interessare

    Il Limina pareggia in casa con la capolista: 1-1 contro lo Zafferana

    Novembre 16, 2025

    Jonica, tre bordate e Mascali KO: ora si fa sul serio

    Novembre 16, 2025

    Brividi e zampata decisiva contro la Valdinisi: Corsaro manda il Misterbianco in orbita! Highlights

    Novembre 16, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.857

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.584

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.908
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Il Limina pareggia in casa con la capolista: 1-1 contro lo Zafferana

    Di Giovanni Paolo BrianniNovembre 16, 2025

    Dopo la roboante eliminazione in Coppa Trinacria nel doppio derby contro la Robur, serviva una…

    Jonica, tre bordate e Mascali KO: ora si fa sul serio

    Novembre 16, 2025

    Brividi e zampata decisiva contro la Valdinisi: Corsaro manda il Misterbianco in orbita! Highlights

    Novembre 16, 2025

    Sospiri al PalaBarca: il Volley Letojanni fa l’epica, ma Boiko (42 Punti!) è un muro infrangibile. Interviste

    Novembre 16, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Il Limina pareggia in casa con la capolista: 1-1 contro lo Zafferana

    Novembre 16, 2025

    Jonica, tre bordate e Mascali KO: ora si fa sul serio

    Novembre 16, 2025

    Brividi e zampata decisiva contro la Valdinisi: Corsaro manda il Misterbianco in orbita! Highlights

    Novembre 16, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro