Si è conclusa anche la nona giornata del Girone B di Promozione Sicilia. Prosegue la fuga in testa della Rosmarino, adesso a + 6 rispetto al secondo posto. La formazione di Tomasi al Pippo Giacobbe di Rocca di Caprileone ha superato l’Aquila Bafia, trafitta al trentunesimo da Calabrese. La formazione di Caragliano è stata agganciata a quota 18 dal Città di Mistretta, che ha battuto l’Aluntina con il punteggio di 3-1. Al Lentini i padroni di casa si sono imposti grazie alle reti di Tranchita, Salerno e Antista. Vano per gli ospiti il rigore trasformato al quarantesimo minuto da Truglio.
Non va oltre il pareggio invece il Gioiosa, quarta forza del torneo fermata in casa del San Fratello sul punteggio di 2-2. La formazione di Silvestri ha sprecato un doppio vantaggio, maturato dopo soli venticinque minuti grazie a Zurka e Comolles. Il San Fratello ad inizio ripresa ha accorciato le distanze con Regina, trovando l’aggancio a dieci minuti dal novantesimo grazie al rigore trasformato da Segreto. Passo in avanti per la Nuova Rinascita, che ha agganciato proprio il Gioiosa a 17 trovando l’accesso ai play-off.
La formazione pattese al Comunale di Brolo ha superato di misura il Lascari-Cefalù, che ha pagato il rigore siglato da Accetta. Secondo ko consecutivo per il Città di Galati, superato al Nello Palafioriti dal Valle del Mela. Gli ospiti, dopo la rete messa a segno da Scattareggia, ha ritrovato la parità con Mondo passando definitivamente a condurre con Eric Campisi nel secondo tempo. Si rilancia in zona salvezza la Pro Mende, che al Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela ha battuto la Santangiolese grazie alla firma di Trovato allontanandosi dalla zona play-out.
Sorride pure l’Atletico Messina, che all’Ambiente Stadium si è aggiudicata uno scontro salvezza contro la Nuova Azzurra Fenice. La formazione peloritana, adesso con 7 punti, ha conquistato la prima vittoria stagionale in campionato trascinata dalla rete di Arnò.