La Coppa Italia entra nella sua fase calda. La competizione, infatti riparte dopo due mesi di pausa. A contendersi il passaggio del turno sedici squadre.
A rappresentare la riviera jonica è la Valdinisi che giocherà la prima gara al Comunale di S. Teresa di Riva, contro la Pro Mende, oggi alle ore 19. Il match di ritorno, invece andrà di scena il 31 gennaio (alle ore 15).
“Riprende il nostro percorso in Coppa Italia. Abbiamo questo doppio confronto con la Pro Mende. Si gioca su 180 minuti – sottolinea il tecnico Frazzica – bisogna cercare di essere compatti non bisogna sottovalutare nessun aspetto”.
La Pro Mende è reduce dalla sconfitta esterna contro l’Aquila e naviga in classifica nel girone B di Promozione, ad un punto dalla zona play-out. “Non ho mai dato particolare attenzione al cammino della Pro Mende, è una squadra solida che come noi vuole continuare il cammino in Coppa Italia”.
La Valdinisi giunge ai quarti dopo aver superato Atletico Messina (primo turno), mentre Kaggi e Santa Domenica Vittoria rispettivamente ai sedicesimi e agli ottavi di finale. La Pro Mende del tecnico Paolo Bitto, invece arriva per essersi imposta contro Valle del Mela Calcio, Aquila e Città di Galati.