Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    • Savoca assist-man, la Jonica cala la manita
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni vince e convince a Palermo: sabato altra sfida-salvezza contro il Lamezia
    • Pallavolo Serie B Maschile. Tiesse Volley Letojanni a caccia di punti-salvezza nella tana del Palermo
    • Ast. Incontro tra Regione e società: avviso di selezione verso la sospensione
    • Salute. Inaugurate le Case di comunità di Riesi e San Cataldo
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Torna il cineforum del Cinit ad Alì Terme, ad essere proiettate sei pellicole di qualità
    Cultura e Spettacoli

    Torna il cineforum del Cinit ad Alì Terme, ad essere proiettate sei pellicole di qualità

    La RedazioneDi La RedazioneFebbraio 5, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    cinit
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Prenderà il via giovedì 8 febbraio una nuova rassegna di film di qualità presso il cinema Vittoria di Alì Terme; sono sei i film proposti ogni giovedì fino al 14 marzo con tre proiezioni alle 17, alle 19 ed alle 21.

    Apertura col 50° film di Woody Allen “Coup de Chance”, ambientato e girato a Parigi, col quale il regista torna sulle dinamiche di coppia e sull’influenza della fatalità nella  nostra esistenza.

    Il ciclo prevede due film sulla Shoah, uno in chiave storico-documentaristico, One life di James Hawes e l’altro, L’ultima volta che siamo stati bambini, esordio alla regia di Claudio Bisio affrontato con toni più da commedia e presentato al Giffoni Film Festival.

    Completano la programmazione Foglie al vento del maestro Aki Kaurismaki, Palma d’oro a Cannes 2023,  sull’incontro di due solitudini che tentano di riconciliarsi con la vita; e, infine, due opere dedicate alle donne, “La scelta di Anne – L’évenément, film vincitore nel 2021 del Leone d’oro a Venezia, sulle problematicità di scelta delle donne tra lavoro e interruzione della maternità; e Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, presentato in concorso all’ultimo festival di Venezia, un omaggio al cinema del dopoguerra visto attraverso le intrecciate vicende di una giovane aspirante attrice tra Roma e l’ambiente di Cinecittà.

    Anche questa edizione del Cineforum è organizzata dal CINIT Cineforum Italiano con la collaborazione del Circolo Nuova Presenza di S.Teresa di Riva, giunto al 48° anno di attività, dall’Associazione Banca del Tempo – Insieme è meglio di  Alì Terme e dal Cinecircolo C.S.C. “S. Quasimodo di Giardini-Naxos, e di concerto con gli Istituti Superiori della zona ionica messinese.

    Table of Contents

    Toggle
    • Elenco dei film in programma
    • Scarica la locandina

    Elenco dei film in programma

    UN COLPO DI FORTUNA – COUP DE CHANCE di Woody Allen (Fra/GB, 2023, commedia, 96 min.). Con Lou de Laâge, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud. Presentato Fuori Concorso a Venezia 80.

    ONE LIFE di James Hawes (Usa, 2023, drammatico, 110 min.). Con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Johnny Flynn.

    FOGLIE AL VENTO di Aki Kaurismaki (Fin, 2023, commedia, 81 min.). Con Alma Pöysti, Jussi Vatanen, Janne Hyytiäinen. Palma d’oro all’ultimo Festival di Cannes e due candidature ai Golden Globes.

    LA SCELTA DI ANNE – L’EVENEMENT (Fra, 2021, drammatico, 100 min.). Con Anamaria Vartolomei, Kacey Mottet Klein, Luàna Bajrami. Leone d’oro per il miglior film a Venezia 78.

    FINALMENTE L’ALBA di Saverio Costanzo (Ita, 2023, drammatico, 142 min.). Con Lily James, Willem Dafoe, Rachel Sennott, Joe Keery. Presentato in Concorso a Venezia 80.

    L’ULTIMA VOLTA CHE SIAMO STATI BAMBINI di Claudio Bisio (Ita, 2023,    commedia, 90 min.). Con Alessio Di Domenicantonio, Vincenzo Sebastiani,      Carlotta De Leonardis. Anteprima al Giffoni Film Festival 2023, distribuito a ottobre 2023, per l’80° anniversario del rastrellamento del ghetto di Roma.

    Scarica la locandina

    LOCANDINA 24 CINEFORUM ALI T

    Post Views: 37
    Cinit
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Gela. Inaugurato oggi il Museo dei relitti greci: accoglie un’antica nave recuperata dai fondali marini

    Febbraio 24, 2026

    Catania. Al via il primo dei tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex: venerdì 27 febbraio il duo Harundo

    Febbraio 23, 2026

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.704

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Di La RedazioneMarzo 3, 2026

    MESSINA – In un momento di delicata transizione politica per la città dello Stretto, la…

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026

    Savoca assist-man, la Jonica cala la manita

    Marzo 2, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne

    Marzo 3, 2026

    Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate

    Marzo 2, 2026

    Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis

    Marzo 2, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro