Messina – Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera dopo un malore che lo ha colpito al termine di un comizio a Itala.
De Luca era impegnato da diverse ore in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per presentare il progetto politico per le elezioni europee “Libertà”. Nonostante le sue precarie condizioni di salute, dovute a una forte febbre già presente dalla mattina, De Luca ha voluto portare a termine tutti gli appuntamenti in programma.
Il malore è sopraggiunto proprio al termine dell’ultimo comizio, a Itala. De Luca, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto ad accertamenti medici.
Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. I medici hanno comunque disposto il ricovero in via precauzionale per consentire ulteriori approfondimenti.
Su disposizione dei medici, Cateno De Luca dovrà osservare un periodo di riposo. Per questo motivo, tutti gli eventi in programma per oggi sono stati rinviati.
Il leader di Sud chiama Nord dovrebbe riprendere le sue attività pubbliche non appena possibile. Saranno forniti aggiornamenti tempestivi sulle sue condizioni di salute.
L’episodio di ieri sera ha destato apprensione tra i sostenitori di De Luca, che hanno augurato una pronta guarigione al loro leader. Numerosi messaggi di affetto e solidarietà sono stati rivolti a De Luca sui social network.