Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
    • Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
    • Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
    • Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
    • Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
    • Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
    • Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
    • Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Letojanni. Via libera dei Vigili del Fuoco al progetto del PalaSport, adesso la gara d’appalto e poi l’avvio dei lavori
    Attualità

    Letojanni. Via libera dei Vigili del Fuoco al progetto del PalaSport, adesso la gara d’appalto e poi l’avvio dei lavori

    Enrico ScandurraDi Enrico ScandurraMaggio 8, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Pala Letojanni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    LETOJANNI. La cittadina di Letojanni ben presto avrà il suo Palazzetto dello Sport. É notizia di qualche giorno fa che l’Amministrazione comunale ha ottenuto l’ok da parte dei Vigili del Fuoco sul nuovo progetto esecutivo che era stato redatto qualche mese fa e su cui gli stessi tecnici avevano avanzato delle riserve in merito alla sua realizzazione in contrada Playa. Un progetto che aveva ottenuto tutti i pareri favorevoli ma che adesso ha superato anche quest’ultimo step che prevedeva una rimodulazione parziale. Si trattava soltanto di modificare l’altezza del tetto su cui i Vigili del Fuoco erano stai ben chiari fin dall’inizio. Così il Responsabile unico del Procedimento e dirigente del Settore tecnico, architetto Carmelo Campailla, ha lavorato nei mesi scorsi, insieme al suo entourage, per rendere l’elaborato conforme alle indicazioni e nelle scorse ore si è arrivati all’atto finale. Adesso che i tempi sono davvero maturi si predisporrà l’incartamento burocratico per eseguire la gara d’appalto che servirà per aggiudicare i lavori di costruzione del Palazzetto, dove molto probabilmente giocherà le gare casalinghe la locale squadra di Pallavolo maschile militante nel campionato nazionale di serie B. Opere che risultano importantissime per l’Amministrazione comunale del sindaco Alessandro Costa che, già nel 2020, aveva approvato un progetto definitivo per la realizzazione del Pala Letojanni, la cui costruzione è stata prevista, come già detto, nella parte alta del centro abitato, nell’area dell’attuale autoparco. Un’operazione finanziata grazie alla partecipazione al bando “Sport Missione Comune 2020” dell’Istituto per il Credito Sportivo, che ha messo a disposizione degli Enti Locali e delle Regioni un plafond di 160 milioni di euro di mutui, a tasso fisso totalmente abbattuto, della durata di 15 o 20 anni, da stipulare obbligatoriamente entro il 31 dicembre 2020. L’Amministrazione ha così raggiunto l’accordo quasi subito, ottenendo circa 3 milioni di euro che verranno utilizzati dall’impresa edile per costruire l’imponente opera sportiva di cui si parlava già da diverso tempo in paese.

    Post Views: 24
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Enrico Scandurra

    Ti potrebbe interessare

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”

    Marzo 3, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.955

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.705

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.300

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.750
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Di Enrico ScandurraMarzo 4, 2026

    Sono ufficialmente pronte le graduatorie dei vincitori dei due concorsi banditi dal dipartimento della Funzione…

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026

    Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”

    Marzo 3, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici

    Marzo 4, 2026

    Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate

    Marzo 4, 2026

    Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona

    Marzo 3, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro