Alì Terme – L’Istituto Comprensivo Stefano D’Arrigo di Alì Terme (ME) è lieto di annunciare un grande evento che si terrà al Teatro Greco di Taormina l’8 giugno alle ore 21.00. Protagonisti dell’evento saranno l’orchestra della scuola, composta da 150 elementi, e il coro, formato da 50 elementi, che si esibiranno insieme al celebre cantautore siciliano Mario Incudine e alla sua band.
L’evento rappresenta il culmine di un progetto musicale di grande valore, che ha visto la collaborazione tra l’Istituto Comprensivo Stefano D’Arrigo e alcuni tra i più prestigiosi musicisti siciliani. Oltre a Mario Incudine, infatti, sul palco del Teatro Greco saliranno anche due docenti del Conservatorio di Messina, Antonino Linci Gugliotta (clarinetto) e Alessandro Blanco (chitarra), un docente del Conservatorio di Catania, Giovanni Caruso (percussioni), e una giovane flautista dell’orchestra del Bellini, Nunziatina De Francesco.
La conferenza stampa, che si terrà il 21 maggio alle ore 11.00 al cinema Vittoria di Alì Terme, sarà l’occasione per presentare l’evento nel dettaglio e per incontrare Mario Incudine. Saranno inoltre invitate diverse autorità del territorio e dell’ambito scolastico.
L’evento al Teatro Greco di Taormina si preannuncia come una serata imperdibile per tutti gli appassionati di musica. Un’occasione per apprezzare il talento di giovani musicisti e per ascoltare dal vivo uno dei cantautori più apprezzati della scena musicale siciliana.