Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1
    • Jonica Volley, l’ultimo valzer del 2025: un muro contro il destino e tre baci al futuro
    • Catania. Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in “Vasame – L’amore è rivoluzionario”: dal 3 al 4 gennaio al Teatro Abc
    • Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà
    • Alì Terme, Tommaso Micalizzi scioglie le riserve: «Mi ricandido per sanare una comunità ferita»
    • La tradizione si fa canto: a Santa Teresa di Riva il «Viaggiu» della fede organizzato dall’oratorio Madonna del Carmelo
    • Roccalumera, scossa a destra: Garufi, Basile e Garufi passano con Fratelli d’Italia
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, ruba soldi da portafoglio all’aeroporto: denunciato 53enne
    Cronaca

    Catania, ruba soldi da portafoglio all’aeroporto: denunciato 53enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 21, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    FERMATO IN AEREO LADRO DI PORTAFOGLIO 53ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI FRONTIERA
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Ha provato a farla franca rubando i soldi contenuti in un portafoglio scivolato dalla tasca di un passeggero, seduto al suo fianco, nell’area delle partenenze dell’aeroporto di Catania.

    L’uomo, però, non è sfuggito alle videocamere di sicurezza, costantemente analizzate dagli agenti della Polizia di Frontiera che, in questo periodo di maggiore afflusso, hanno intensificato le attività di controllo e di vigilanza, a tutela dei passeggeri in transito nello scalo aereo, come peraltro previsto dall’ampio progetto promosso dalla Questura di Catania in sinergia con la società che gestisce l’Aeroporto di Catania per garantire ai turisti un’accoglienza e una permanenza sicura e serena in città.

    A chiedere l’intervento dei poliziotti è stato il proprietario del portafoglio che, ignaro di quanto accaduto, si è accorto di averlo smarrito solo al momento di oltrepassare il gate d’imbarco. In pochi minuti, la visione delle immagini dei sistemi di sorveglianza ha consentito al personale di Polizia di risalire all’esatto momento in cui un altro passeggero in attesa dell’imbarco, con un’abile mossa, è riuscito ad appropriarsi del portafoglio, approfittando dell’attimo di distrazione del malcapitato.

    A quel punto, i poliziotti hanno ricostruito tutti gli spostamenti dell’uomo di 53 anni, originario di Agrigento e residente in Germania, fino a rintracciarlo già comodamente seduto a bordo dell’aereo, pronto per decollare per Colonia. Alla vista degli agenti, l’uomo ha consegnato particolarmente imbarazzato il denaro prelevato dal portafoglio rubato e poi gettato, prima di salire in cabina, sotto la scaletta d’accesso all’aeromobile.

    Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di furto, mentre il portafoglio, con soldi e documenti, è stato restituito al legittimo proprietario che ha fortemente ringraziato il personale della Polizia di Frontiera per la prontezza durante le fasi dell’intervento.

    Post Views: 62
    Forze dell'Ordine Furto
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, il falò di Natale di via Sparagonà tra esposti e sicurezza si farà

    Dicembre 21, 2025

    Giardini Naxos. Arrestato 43enne per detenzione di droga e di munizioni

    Dicembre 16, 2025

    Dramma della solitudine a Roccalumera: 85enne trovata morta in casa

    Dicembre 15, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.865

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.274

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.624

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.932
    Ti potrebbe interessare
    Pallavolo

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta

    Di Enrico ScandurraDicembre 22, 2025

    MESSINA. Si chiude l’anno 2025 in casa Team Volley Messina. La società biancorossa peloritana festeggerà…

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1

    Dicembre 22, 2025

    Jonica Volley, l’ultimo valzer del 2025: un muro contro il destino e tre baci al futuro

    Dicembre 22, 2025

    Catania. Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello in “Vasame – L’amore è rivoluzionario”: dal 3 al 4 gennaio al Teatro Abc

    Dicembre 22, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta

    Dicembre 22, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1

    Dicembre 22, 2025

    Jonica Volley, l’ultimo valzer del 2025: un muro contro il destino e tre baci al futuro

    Dicembre 22, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro