Santa Teresa di Riva – Procedono i lavori di manutenzione straordinaria del manto in erba sintetica del comunale di Bucalo, dopo quattro anni dalla sua inaugurazione. Dal sopralluogo effettuato dall’assessore allo Sport Ernesto Sigillo e dai tecnici, è stata riscontrata l’usura significativa in diverse zone del campo che ha portato l’amministrazione comunale ad accelerare i tempi e rendere idoneo il rettangolo di gioco per consentire alle società di iniziare la preparazione in vista dell’inizio dei vari campionati dilettantistici. I
lavori, quantificati in euro 29.206, sono stati affidati alla “De Bella Costruzioni” di Messina, che ha presentato un’offerta di 23.940 euro. L’intervento prevede il rifacimento delle zone più usurate del manto erboso e il ripristino della sabbia. Al termine del restyling l’ente presenterà alla Lega Nazionale Dilettanti (LND) tutto l’incartamento per rinnovare l’omologazione dell’impianto.
Intanto, nei giorni scorsi sono state aperte le buste per affidare in concessione la gestione della struttura. A partecipare alla procedura di gara due raggruppamenti di imprese: da un lato l’Akron Giarre insieme all’uscente gestore Alba Sicula e dall’altro l’associazione Sport Project Academy (mandatario) in collaborazione con Jonica e Città di Santa Teresa. Entrambi i raggruppamenti hanno offerto un canone mensile di 1.300 euro. La commissione di gara si è poi concentrata sull’offerta tecnica attribuendo a Sport Project Academy, Jonica e Città di Santa Teresa un punteggio di 40 punti, mentre l’altra associazione temporanea di imprese non è andata oltre i 27 punti. Oltre al comunale di Bucalo la gara prevedeva anche l’affidamento del campo da tennis e del nuovo campo di calcetto nel quartiere Torrevarata.
“Erano degli interventi necessari da effettuare – spiega il primo cittadino Danilo Lo Giudice – per consentire a chi utilizza il nostro campo di farlo in assoluta sicurezza e per garantire quegli standard che da sempre hanno caratterizzato la nostra amministrazione. Abbiamo investito e continueremo ad investire nello sport che rappresenta un importante strumento educativo in grado di contribuire alla crescita integrale della persona, promuovendo la socializzazione, lo sviluppo delle competenze sociali e il benessere psicologico”.