Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto
    • Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera
    • Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo
    • Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa
    • Scicli. Da abuso edilizio a giardino d’autore: la performance “Abbattimento” di Sasha Vinci a maggio sarà anche a Venezia
    • Sant’Alessio Siculo. Ben 194 mila euro per l’affidamento dei lavori sul lungomare: si punta a riqualificare l’ultima porzione
    • Catania. Torna il jazz a “Intermittenze” con i giovani allievi del Conservatorio: da Miles Davis a Steve Wonder e Pino Daniele
    • Taormina Film Festival. Anna Valle madrina della 72esima edizione: bravura e bellezza al centro della rassegna
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, Polizia ritrova bambina che si era persa
    Catania

    Catania, Polizia ritrova bambina che si era persa

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Agosto 9, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    BIMBA DI 8 ANNI SI SMARRISCE DOPO QUASI DUE ORE DI RICERCE I POLIZIOTTI DELLE VOLATI TROVANO LA MAMMA ALLA QUALE VIENE RIAFFIDATA 2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    È la storia a lieto fine di una bambina ucraina che in vacanza con la famiglia si è smarrita, ma è stata ritrovata, dopo quasi due ore di ricerche, dalla Polizia di Stato che l’ha riaffidata alla madre. Giovedì pomeriggio, gli agenti della Squadra Volanti e delle moto d’acqua dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, sono stati protagonisti di un intervento in un lido della Playa di Catania poiché, alcuni bagnanti, hanno segnalato la presenza di una bambina straniera in lacrime.

    Arrivati sul posto, la piccola è stata affidata alle cure di una poliziotta che, nonostante le barriere linguistiche, ha cercato di calmarla, parlandole e mostrandole anche le dotazioni di bordo della Volante, mentre, gli altri poliziotti hanno iniziato le attività di ricerca dei familiari.

    In particolare, alla piccola è stato chiesto di scrivere il proprio nome e quello dei genitori, ma lo ha fatto utilizzando l’alfabeto cirillico, pertanto, è stato necessario contattare un interprete russa che ha subito compreso che la bimba, di 8 anni, si trovava qui in vacanza con la madre e la sorella.

    L’interprete è riuscita a ricavare proprio i dati della madre, pertanto, alcune pattuglie hanno raggiunto gli stabilimenti balneari vicini cercando di recuperare altre notizie e informando i responsabili dell’accaduto, chiedendo di contattare la Polizia in caso di novità. È stato informato anche l’hotel in cui soggiornavano, in quanto la bambina ne ricordava il nome.

    I poliziotti in moto d’acqua hanno effettuato una capillare perlustrazione del litorale, chiedendo informazioni ai bagnini presenti in spiaggia per scongiurare che fosse accaduto qualche incidente in acqua. Solo dopo quasi due ore di ricerche è stata individuata la madre, dunque, la piccola è stata subito accompagnata allo stabilimento balneare dove l’attendeva e in tal modo l’ha potuta riabbracciare.

    In estate sono numerosi gli interventi effettuati dalla Polizia di Stato per la segnalazione di bambini smarriti lungo la fascia costiera. Spesso i piccoli si mettono a giocare in acqua e perdono il senso dell’orientamento allontanandosi dai familiari, o magari, vengono lentamente spinti dalla corrente marina. È fondamentale non perdere mai di vista i più piccoli ed in caso si allontanamento segnalare subito al numero unico di emergenza 112.

    Post Views: 64
    Forze dell'Ordine Ricerche
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Taormina. Donna di 26 anni arrestata per furto ai danni di un negoziante di Messina

    Aprile 4, 2026

    Giardini Naxos. La Guardia di Finanza sequestra 22.200 articoli dannosi per la salute: sanzione anche ad un negozio

    Aprile 4, 2026

    Gaggi. Truffa del finto carabiniere: arrestato un 48enne di origini catanesi

    Aprile 4, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.968

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.712

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.768
    Ti potrebbe interessare
    Sport

    Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto

    Di La RedazioneAprile 12, 2026

    Santa Teresa di Riva – Una sinfonia giallorossa. Il Calcio Furci non bussa alla porta…

    Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera

    Aprile 11, 2026

    Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo

    Aprile 11, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. Domani pomeriggio derby di “fuoco” tra Tiesse Volley Letojanni e Jonica Santa Teresa

    Aprile 10, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Calcio Furci, è un poker da finale! Alkantara schiantato, ora l’ultimo atto

    Aprile 12, 2026

    Taormina. Nino D’Angelo al Teatro Antico il 12 agosto: festeggerà i 50 anni di carriera

    Aprile 11, 2026

    Messina. Al Giardino Corallo “Ho scagliato la prima pietra”: il 19 giugno di scena Giovanni Cacioppo

    Aprile 11, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro