Santa Teresa di Riva – Un tranquillo pomeriggio di mezzo agosto si è trasformato in un alterco sulla spiaggia di Santa Teresa di Riva. Ieri, intorno alle 18.30, un gruppo di giovani del luogo, come di consueto, stava per giocare a beach volley quando è scoppiata una rissa.
Al centro della disputa, un semplice campo da pallavolo. Mentre i ragazzi erano impegnati a sostituire la vecchia rete con una nuova, un turista originario di Messina, sulla cinquantina, si presenta in campo occupando lo stesso, perché a suo dire doveva giocare lui con i suoi amici. Al rifiuto dei giovani, l’uomo avrebbe iniziato a inveire e a minacciare. Dalle parole il messinese sferra un pugno ad uno dei ragazzi.
Ne è nato un parapiglia, con i giovani che sono intervenuti in difesa del loro amico, dando vita a una rissa con il turista e i suoi compaesani che nel frattempo avevano lasciato sdraio e ombrellone. Sul posto sono prontamente intervenuti i carabinieri della locale stazione per sedare gli animi e ricostruire la dinamica dei fatti.