Presentata ufficialmente giovedì sera, in una Villa Ragno Gremita, la Jonica targata 2024-2025. La rosa è quasi al completo e domani l’inizio del Campionato di Eccellenza con i santateresini che ospitano il Real Siracusa Belvedere al Comunale di Bucalo, domenica 15 settembre, alle ore 15,30. Una partita a cui i giallorossi arrivano dopo la sconfitta contro l’Aci S. Antonio in Coppa Italia e che vorranno vincere per iniziare nel miglior modo possibile il torneo.
Nella Jonica grossi cambiamenti. Tanti hanno salutato. Una squadra totalmente rifondata dopo la stagione vissuta da protagonista in seguito al cambio in panchina. Da qui la conferma dei tecnici Famulari-Ruggeri. La società di Via Savoca continua ad affidarsi ad una gestione tecnica giovane. Anche un nuovo sistema di gioco. Archiviato il 4-3-1-2. Le prove tattiche nel precampionato e in Coppa prevedono contro il Real Siracusa una formazione schierata con il 4-3-3. Ci sarà il tridente pesante: Gurchinoski, Allegria e il confermato Dos Santos per trafiggere la difesa della formazione di Gaetano Di Mauro, preferito a Jemma. Febbricitanti, invece D’Onofrio, Verdura e Lanza. Le loro condizioni fisiche saranno valutate domenica mattina. Sarà della partita Staris, mentre Savoca, Martino e Tosolino si contendono una maglia. I dubbi a centrocampo. Ballottaggio tra Cattaneo e Titizian.
“E’ una gara complicata quella di domenica, contro il Real Siracusa”. Sono le parole del tecnico Famulari. “Noi dobbiamo essere pronti ad una gara difficile e sfruttare il fattore campo. Stiamo bene, abbiamo svolto in settimana un buon lavoro”.
Di seguito l’intervista al Presidente Roberto Cosentino e al sindaco Danilo Lo Giudice durante la presentazione della squadra.