Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4
    • Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste
    • Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo
    • Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima. Interviste
    • Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027
    • Omicidio a Capizzi: 16enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Tre fermi
    • New Amando Volley, secondo successo consecutivo (3-0) contro UNIME. Interviste
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Nuovo Teatro Val D’Agrò. Presentata la Stagione Teatrale 2024/25
    Cultura e Spettacoli

    Nuovo Teatro Val D’Agrò. Presentata la Stagione Teatrale 2024/25

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoSettembre 17, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    InShot 20240917 165714054
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Si alza il sipario sulla Stagione Teatrale 2024/25 del Nuovo Teatro Val D’Agrò di Santa Teresa di Riva.

    Sabato 28 settembre alle 10.30, la Direttrice Artistica Cettina Sciacca, insieme ai componenti dell’Associazione Culturale Sikilia, presenterà ufficialmente il calendario degli spettacoli che andranno in scena a partire da ottobre.

    Dieci rappresentazioni, per dieci domeniche, fino a maggio 2025.

    Si inizia il 27 ottobre alle 18.30 con “Vissi d’arte, vissi d’amore” con Bruno Torrisi, Marianna Cappellani e Ninni Spina e si conclude il 25 maggio con “Avevamo un appuntamento?” con Vincenzo Volo e Giovanna Criscuolo.

    L’anno si conclude con due spettacoli, in programma il 17 novembre e l’8 dicembre. “Dialoghi tra il Gran Me e il Piccolo Me” con Bruno Prestigio e Michele Carvello e “Novecento”, liberamente ispirato all’omonimo testo di Alessandro Baricco, adattato ed interpretato da Giuseppe Ferlito.

    Il 2025 riparte con “Come ammazzare la moglie o il marito senza tanti perché” con Marco Cavallaro, Maddalena Rizzi, Bruno Governale e Alessandra Cavallari, in programmazione domenica 19 gennaio. Giorno 31 toccherà a “Due preti di troppo”, con Antonio Grosso, Antonello Pascale, Giuseppe Di Stefano, Gioele Rotini e Alessia D’Anna.

    Il 9 febbraio andranno in scena Mario Incudine e Antonio Vasta con “Parlami d’amore” – Quando la radio cantava la vita.

    La primavera sarà ancora all’insegna dello spettacolo. “Al di là del mare” con Adriano Fichera, “Fino alle stelle” – Scalata in musica lungo lo stivale, con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo e “Ulisse racconta Ulisse”, con Sergio Vespertino. Le tre opere saranno in programma il 16 marzo, il 6 aprile e il 4 maggio 2025.

    Durante la stagione sarà presente anche l’iniziativa “Famiglie a Teatro” – “Solo chi sogna può volare”, in cui andranno in scena fiabe a cura dell’Associazione Buio in Sala.

    “Come Cenerentola”, “Il Prinicipe ranocchio”, “Pattini d’argento” e “Le favole di Esopo”, gli appuntamenti in programma il 24 novembre, il 15 dicembre, il 16 febbraio e domenica 11 maggio.

    Santa Teresa di Riva e la Riviera Jonica si confermano come polo culturale attivo e di rilevante importanza, con un calendario teatrale rivolto agli adulti come ai più giovani.

    L’associazione Sikilia, inoltre, anticipa tramite i propri canali social ufficiali che saranno presenti numerosi “fuori programma”, presentati prossimamente durante la stagione.

    Post Views: 126
    Santa Teresa di Riva Teatro Teatro Val D’Agrò
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Catania. Con “Ceramica Social Lab” il Parco archeologico etneo avvia laboratori sull’argilla pensati per la comunità di San Cristoforo

    Ottobre 30, 2025

    Catania. Dal 5 al 23 novembre al Teatro Musco “Il padre della sposa”: protagonisti Gino Astorina e Eduardo Saitta

    Ottobre 30, 2025

    “Zattere nel mare”, il nuovo progetto di Santi Scarcella, debutta in prima nazionale il 23 dicembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina

    Ottobre 29, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.855

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.576

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.904
    Ti potrebbe interessare
    Calcio

    Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4

    Di Claudio AlitoNovembre 2, 2025

    Si alza il sipario sulla Coppa Trinacria 2025/26 e, nel Primo Turno di questa nuova…

    Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste

    Novembre 2, 2025

    Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo

    Novembre 2, 2025

    Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30

    Novembre 2, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4

    Novembre 2, 2025

    Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste

    Novembre 2, 2025

    Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo

    Novembre 2, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro