Il Real Rocchenere fa sul serio. Conquista la sua seconda vittoria consecutiva sul campo ostico del Furci. I rosanero dominano per gran parte del primo tempo e sbloccano subito dopo la mezz’ora. Nella ripresa i locali giocano con maggiore grinta, ma subiscono il colpo del k.o. dopo pochi minuti. Poi la gara si fa in salita per l’espulsione di Konatè.
La pressione degli ospiti è subito alta. Romano calcia di poco sopra la traversa. Il gioco si sviluppa soprattutto sulla fascia sinistra: Amante mette in mezzo per la conclusione di Saglimbeni, deviata sul fondo. Romano e Costa provano a fare male dalla distanza, ma i tiri non so precisi. Nel momento migliore del Rocchenere il Furci Konatè conquista palla a centrocampo, appoggia per Varrica che di prima intenzione indirizza per le vie centrali a Maccarrone che stoppa, dribbla il portiere e calcia. La sfera colpisce il palo interno e danza sulla linea di porta con il provvidenziale intervento di Caldore che riesce ad evitare il vantaggio furcese. Scampato il pericolo i ragazzi di Miuccio si riversano in attacco. Bartolotta esce su Muro che finisce a terra. Per il direttore di gara ci sono gli estremi della massima punizione. Dal dischetto Dama realizza (36’) anche se Bartolotta non riesce a respingere per un soffio.
Ad inizio ripresa c’è il cross di Konatè, Isgrò non trova la deviazione vincente. Al 51’ il raddoppio del Rocchenere. Dama vince un contrasto a sulla linea mediana e serve Romano che lancia Saglimbeni sulla fascia destra. L’attaccante si porta al limite e con un tiro al volo trafigge l’estremo difensore di casa. Poco dopo il Rocchenere manca il tris: Muro scodella per Amante che spedisce la sfera sul palo. Konatè e Cantarella tentano la replica senza fortuna dalla distanza. A dieci minuti dal termine i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo di Konatè. Da qui il Rocchenere amministra il vantaggio e conquista tre punti importanti.