Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    • Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse
    • Internazionalizzazione. La Regione siciliana pubblica l’avviso del Piano fiere e mercati
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, commise furto auto a Ferragosto: arrestato 35enne
    Catania

    Catania, commise furto auto a Ferragosto: arrestato 35enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Ottobre 14, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    CC CT Playa aggr.to
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Continua incessante l’attività di controllo del territorio, intensificate secondo le indicazioni fornite dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, finalizzate alla prevenzione e repressione dell’illegalità diffusa, tra cui i cosiddetti “reati predatori”. In tale contesto, si sono aperte le porte del carcere di Piazza Lanza per un pregiudicato catanese 35enne che, grazie a un’attività d’indagine dei Carabinieri della Stazione di Catania Playa, è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso, con la contestuale richiesta, poi accolta dall’Ufficio di Sorveglianza, per l’aggravamento della misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali di cui era già gravato.

    Era infatti nel mirino dei Carabinieri da qualche tempo, i quali, grazie alla loro costante attività info investigativa svolta sul territorio, erano venuti a conoscenza delle sue reiterate violazioni delle prescrizioni che la misura invece gli imponeva. Il 35enne, in particolare, nella notte di Ferragosto si sarebbe reso autore di un furto all’interno di un’autovettura, una Fiat Panda, posteggiata in viale Kennedy dalla proprietaria poi recatasi in uno dei locali per festeggiare la nottata. La donna, una 35enne di Catania, ha raccontato ai Carabinieri che, al momento di riprendere la propria autovettura, ha avuto la sgradita sorpresa di constatare come questa fosse stata danneggiata nella serratura dello sportello, e che le erano stati rubati tutti i propri oggetti personali. Immediata l’acquisizione da parte dei Carabinieri dei filmati di videosorveglianza della zona, la cui attenta visione ha consentito di acquisire indizi sulle responsabilità del 35enne che, invece di stare a casa come prescrittogli, è stato visto armeggiare sulla Panda asportandone vari oggetti dall’abitacolo, ciò mentre un suo complice, in corso d’identificazione, sedeva sul sedile passeggero anteriore di una Lancia Y.

    Proprio gli accertamenti su quest’ultima autovettura, inoltre, hanno consentito di verificare che la macchina era stata noleggiata proprio dalla moglie dell’uomo, il quale, a conferma dei sospetti dei Carabinieri, ha loro fornito dichiarazioni contrastanti che, inevitabilmente, lo hanno “inchiodato” alle sue responsabilità.

    Post Views: 34
    Criminalità Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026

    Forte vento nella riviera jonica, a Santa Teresa di Riva, Furci Siculo e in altri comuni scuole chiuse

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.948

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.686

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.296

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.741
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Di Enrico ScandurraFebbraio 13, 2026

    NISCEMI. È stato affidato alla struttura regionale siciliana di Anas l’incarico per la progettazione e…

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026

    Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026

    Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro