Santa Teresa di Riva – Il San Fratello-Acquedolcese espugna il fortino della Valdinisi grazie a un gol segnato da Carroccio al 36′ del primo tempo, rete che scatena tante proteste e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa.
Sfida, che vale il recupero della sesta giornata di campionato, caratterizzata da un grande equilibrio, con entrambe le compagini che si sono affrontate a viso aperto. La Valdinisi è priva di Mazzullo, ma c’è l’esordio del neo acquisto Thiam. Le occasioni da gol non sono mancate. Nocito, per la Valdinisi, sfiora il vantaggio in apertura di gara, mentre Calabrese, per gli ospiti, mette alla prova il portiere tirrenico con un diagonale insidioso.
Al 36′, la partita è decisa da un episodio. Botta dal limite di Piyuka, Martinez respinge corto. Ad approfittarne Carroccio che posizionato a pochi passi insacca di testa. Le immagini televisive mostrano chiaramente come il centrocampista fosse in posizione di fuorigioco. Nonostante le proteste veementi dei giocatori della Valdinisi, l’arbitro Arena convalida la rete, scatenando le ire dei padroni di casa.
I padroni di casa provano a pungere con Thiam, ma la sua rete è irregolare perchè viziata da una posizione irregolare. Nella ripresa gli uomini di Frazzica spingono di più per provare a riequilibrare il risultato. Al 55′ la possibilità del pari è sui piedi di Ghartey, che con un bolide colpisce la traversa interna. La sfera sbatte fuori. L’ultimo brivido è di Riposo che indirizza sopra la traversa.
Valdinisi – San Fratello-Acquedolcese 0-1
Marcatore: 36’ Carroccio
Valdinisi: Martinez, D’Angelo (12’ st 14 Musumarra), Ginagò, Aranda, Riposo, Campo, Thiam, Savoca (24’ st Sturiale), Ghartey, Nocito, Raspaolo. All. Frazzica
San Fratello-Acquedolcese: Commisso, Caracò, Robles, Dabo, Ndao, Zingales, Carroccio, Martinez, Mincica (34’ st Vergult), Calabrese (23’ st Cresciun), Piyuka. All. Perdicucci
Arbitro: Arena di Catania