TAORMINA. Prima direttrice del Parco Archeologico di Naxos-Taormina per ben cinque anni. Adesso esperta a titolo gratuito del sindaco Cateno De Luca. L’archeologa Gabriella Tigano è andata ufficialmente in pensione il 1° ottobre scorso, ma, neanche il tempo di lasciare le redini dell’ente culturale, che ha sede a Villa Caronia, all’architetto Mariella Vinci, ecco che si lancia in un’altra avventura. Stavolta politica ma legata comunque alle sue grandi competenze nel settore culturale e del patrimonio architettonico. Il primo cittadino di Taormina, Cateno De Luca, l’ha infatti nominata sua più stretta collaboratrice nell’ambito dei Beni Culturali ed Archeologici, e per curare i Rapporti con Istituzioni e l’assistenza per la Ricerca di finanziamenti e bandi. All’ex direttrice del Parco Archeologico è stata affidata, inoltre, la Tutela dei Beni Culturali ed Archeologici della Perla dello Jonio. L’incarico, assegnato con apposito decreto sindacale, sarà svolto dalla Tigano in stretta collaborazione con De Luca e avrà durata fino al 31 dicembre 2025. Esattamente per un anno pieno.
Trending
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali