Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • ASD Savoca, rinnovata la partnership col Genoa CFC. Inizio attività lunedì 8 settembre
    • Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina si presenta per il decimo anno di attività e lancia l’open day
    • Beni Culturali. Da Terna 1 milione per il Tempio G del Parco di Selinunte
    • Catania. Rinviata al 7 settembre la partenza per Gaza della flottiglia dai porti siciliani
    • Taormina. Tenta di suicidarsi buttandosi da una finestra del “San Vincenzo”: grave un 25enne
    • Incidente a Santa Teresa di Riva: 15enne ferito in scontro tra Vespa e auto. FOTO
    • Un Fenomeno a Savoca: Ronaldo e Siani incantano il borgo del Padrino. Un tifoso gli urla di comprarsi il Messina. Video
    • Incidente a Santa Teresa di Riva: 23enne di Roccalumera si schianta contro un palo della pubblica illuminazione. FOTO
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Eccellenza Girone B
        • Promozione – Girone B
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
        • Terza Categoria Messina – Girone B
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cultura e Spettacoli - Un trionfo italiano ad Astana: Samuele Galeano incanta il Kazakistan
    Cultura e Spettacoli

    Un trionfo italiano ad Astana: Samuele Galeano incanta il Kazakistan

    La RedazioneDi La RedazioneNovembre 13, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    samuele galeano
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Venerdì 8 Novembre presso la meravigliosa Kazakstan Ortalyk Koncert di Astana (Kazakistan), ha avuto luogo un concerto della Kazak Simphony Orchestra diretta da Samuele Galeano.

    L’evento ha visto nella prima parte un programma esclusivamente italiano, con pagine di Verdi, Rossini, Mascagni e Leoncavallo. Nella seconda parte, la brillante esecuzione del Concerto n. 1 per pianoforte ed orchestra di F. Liszt interpretato da Giuseppe Gullotta che, con notevole padronanza tecnica e in una perfetta simbiosi con l’organico orchestrale ha incantato il pubblico con un’esecuzione di rara bellezza; subito dopo ha eseguito alcuni brani per pianoforte solo di F. Cilea recentemente incisi, molto apprezzati dal pubblico.

    Ha fatto seguito l’esecuzione dell’intermezzo dall’atto secondo dall’opera “Adriana Lecouvreur” dello stesso Cilea e a grande richiesta del pubblico, la riproposizione dell’Intermezzo da Cavalleria Rusticana. Nelle sinfonie ed intermezzi tratti da Cenerentola, Norma, Cavalleria Rusticana e Pagliacci, Galeano ha dato grande prova di maturità musicale e controllo della compagine orchestrale che ha eseguito queste pagine con uno stile peculiariamente italiano.

    Samuele Galeano: grande comunicativa musicale

    Ma è maggiormente nell’esecuzione della Sinfonia del Nabucco che non sono passati inosservati i parecchi anni che Samuele Galeano ha trascorso a stretto contatto col Maestro Riccardo Muti, prima in qualità di primo violino di spalla dell’Orchestra Cherubini e poi come allievo dell’Italian Opera Academy per direttori d’orchestra a Ravenna. Compostezza, disciplina nei confronti della partitura, estrema cura delle sfumature dinamiche che si esteriorizza poi in una grande comunicativa musicale costituita da gesti e sguardi in piena sintonia con i professori d’orchestra.

    Post Views: 82
    Samuele Galeano
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Beni Culturali. Da Terna 1 milione per il Tempio G del Parco di Selinunte

    Settembre 4, 2025

    Taormina. Nam Hyeon Woo special guest al Teatro Antico per “Lo Schiaccianoci 3.0”: l’8 e il 9 settembre lo spettacolo

    Settembre 2, 2025

    Taormina. Antonello Venditti al Teatro Antico: stasera il concerto

    Settembre 2, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.846

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.266

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.551

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.878
    Ti potrebbe interessare
    Calcio

    ASD Savoca, rinnovata la partnership col Genoa CFC. Inizio attività lunedì 8 settembre

    Di Claudio AlitoSettembre 6, 2025

    “Il Club più antico d’Italia e uno dei borghi più belli d’Italia insieme, ancora una…

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina si presenta per il decimo anno di attività e lancia l’open day

    Settembre 5, 2025

    Beni Culturali. Da Terna 1 milione per il Tempio G del Parco di Selinunte

    Settembre 4, 2025

    Catania. Rinviata al 7 settembre la partenza per Gaza della flottiglia dai porti siciliani

    Settembre 4, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    ASD Savoca, rinnovata la partnership col Genoa CFC. Inizio attività lunedì 8 settembre

    Settembre 6, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina si presenta per il decimo anno di attività e lancia l’open day

    Settembre 5, 2025

    Beni Culturali. Da Terna 1 milione per il Tempio G del Parco di Selinunte

    Settembre 4, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro