Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo
    • Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”
    • Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile
    • L’Uovo del Pompiere a Taormina: la missione speciale dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti del San Vincenzo
    • Forza d’Agrò, inquinamento elettorale e associazione a delinquere: ai domiciliari il sindaco Bruno Miliadò un consigliere e due vigili
    • TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”
    • Taormina Film Festival. La Premio Oscar Jane Campion presidente di giuria della 72esima edizione: la rassegna si terrà dal 10 a 14 giugno
    • Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Robur Letojanni – Saponarese. Prima gioia per Sturiale, poi Cannavò e Bertino fissano il risultato sul 2-1. Interviste
    Calcio

    Robur Letojanni – Saponarese. Prima gioia per Sturiale, poi Cannavò e Bertino fissano il risultato sul 2-1. Interviste

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoGennaio 25, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Robur Letojanni
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Al Comunale di Rina si affrontano Robur Letojanni e Calcio Saponarese, in uno scontro punto su punto per restare agganciati alla corsa playoff.

    La classifica rimane cortissima nelle zone calde valide per gli spareggi, con le due compagini distanziate di una sola lunghezza ed entrambe reduci da una vittoria conquistata nell’ultimo turno.

    Mister Nico Rovito schiera Santoro in porta e linea difensiva composta da Spadaro, Caserta, Curcuruto e Manuel Lucifora. Chiavi del centrocampo affidate a Garigali e Simone Lucifora, con corsie esterne presidiate da Sturiale e Leo. Tandem d’attacco con De Luca e Alberto. A disposizione Ruggeri, Cincotta, Lo Turco, Cipolla, Gabriele Cannavò, Steve Cannavò, Lo Monaco, Bracciolano e Ciocarlan, alla prima convocazione stagionale dopo un lungo infortunio.

    Gli undici scelti da Tommaso Venuto sono Christian Venuto tra i pali e Mercurio, Pino, Mavilia e Campagna a completare la retroguardia. Sulla mediana Brigandì, Gangemi, Gaspare Bertino e Nicolò Bertino. In attacco Giunta e Gugliotta. Restano in panchina Molino, Mezzatesta, Giunta, Ruggeri, Stracuzzi, Grosso, D’Arpa, Gianluca Barbera e Roberto Barbera.

    Nei primi minuti di gioco partono bene gli ospiti, che già al 2’ si rendono insidiosi con Bertino, ma il tiro viene deviato in calcio d’angolo. Ci riprovano con Gugliotta prima e col solito Bertino all’8’, ma i letojannesi riescono a gestire le incursioni degli avversari, pericolosi soprattutto dalla distanza, ma senza impensierire particolarmente Santoro.

    Prende consapevolezza la Robur e infiamma gli assalti lavorando sulle corsie laterali, dove Leo e Sturiale risultano spesso imprendibili e abili a bucare la difesa.

    Quasi allo scadere della prima frazione di gioco, al 39’, il primo sussulto. Garigali recupera palla e apre sulla destra per Leo. L’esterno classe 2002 entra in area seminando i propri marcatori e serve l’accorrente De Luca in area. L’attaccante si fionda sulla sfera in acrobazia, ma la conclusione viene respinta da un difensore sui piedi di Giuliano Sturiale che, con chirurgica freddezza, esplode il tiro di sinistro sotto l’incrocio. Prima gioia in biancazzurro per l’ex antillese.

    Tenta la reazione immediata la Saponarese, fallendo il pareggio in due occasioni, ma la Robur vuole chiudere i conti immediatamente e approfitta del buon momento di condizione. Matteo Alberto si fa trovare pronto in area, dopo una rapida combinazione tra De Luca e Leo, ma non centra lo specchio della porta. Pochi minuti e un nuovo uno-due tra Alberto e Leo, riporta l’attaccante in posizione favorevole, ma la retroguardia saponarese è attenta nell’anticipare.

    Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0.

    Nella ripresa scende in campo una Robur più concentrata, con De Luca, Leo, Sturiale e Alberto che mettono in apprensione gli ospiti in più di una circostanza.

    Doppia occasione per Sturiale, in cerca della seconda rete personale. Al 52’ prova dalla distanza, ma Venuto riesce a parare in sicurezza. Al 55’ arriva in ritardo sulla smanacciata dell’estremo difensore.

    Il possibile colpo del k.o. passa tra i piedi di Alberto al 59’. Simone Lucifora recupera un buon pallone a centrocampo e serve De Luca, lesto ad innescare Leo che entra nell’area avversaria e serve un invito a nozze per gli accorrenti Sturiale e Alberto. Calcia quest’ultimo, spedendo però la sfera in alto.

    Si trovano ancora a perfezione De Luca e Leo al 60’, ma il numero 7 locale dopo un buon dribbling calcia sul portiere.

    Il goal è nell’aria e arriva al 64’. Il neo entrato Steve Cannavò è fulmineo nel raccogliere l’ennesima conclusione a rete di un vivace Matteo Alberto e ribatterla alle spalle di Venuto. Si va sul 2-0.

    Quando la partita sembra indirizzarsi verso la conclusione e inizia la girandola delle sostituzioni, arriva il guizzo ospite. Una distrazione collettiva della Robur, galvanizzata dal risultato e sbilanciata in avanti, viene colta dai tirrenici che, con Bertino al 75’, accorciano le distanze e riaprono i giochi.

    Nel finale Leo recrimina col direttore di gara per un presunto calcio di rigore, quasi allo scadere.

    Termina 2-1, col sorpasso in classifica dei letojannesi, ora a 20 punti, sulla Saponarese ferma a 18.

    Table of Contents

    Toggle
        • Robur Letojanni: Clicca qui per vedere l’intervista a mister Nico Rovito
        • Robur Letojanni:  Clicca qui per vedere l’intervista a Manuel Lucifora
    • Classifica
    Robur Letojanni: Clicca qui per vedere l’intervista a mister Nico Rovito
    Robur Letojanni:  Clicca qui per vedere l’intervista a Manuel Lucifora

    Classifica

    All
    Home
    Away
    #
    Squadra
    M
    V
    X
    Ps
    GF
    GS
    DG
    Pt
    1
    Nike 2022
    Nike 2022
    n n n v p
    22
    13
    5
    4
    37
    17
    20
    44
    2
    Provinciale
    Provinciale
    v n v v v
    22
    13
    4
    5
    50
    27
    23
    43
    3
    Vigor Itala
    Vigor Itala
    p v v v n
    22
    12
    5
    5
    35
    27
    8
    41
    4 ▲
    Roccalumera Calcio
    Roccalumera Calcio
    v n p v v
    22
    11
    6
    5
    32
    22
    10
    39
    5 ▼
    S.P. Torregrotta
    S.P. Torregrotta
    p v v v n
    22
    10
    8
    4
    43
    30
    13
    38
    6
    Robur Letojanni 2022
    Robur Letojanni 2022
    v v v p v
    22
    10
    5
    7
    28
    23
    5
    35
    7
    Virtus Messina
    Virtus Messina
    p n n v v
    22
    10
    5
    7
    43
    31
    12
    35
    8
    Calcio Saponarese
    Calcio Saponarese
    v p n p p
    22
    7
    4
    11
    30
    35
    -5
    25
    9
    Virtus Rometta
    Virtus Rometta
    n n n p p
    22
    5
    9
    8
    38
    40
    -2
    24
    10
    San Pier Niceto
    San Pier Niceto
    p n p p v
    22
    5
    8
    9
    25
    30
    -5
    23
    11
    Fiamma Antillo
    Fiamma Antillo
    n p p p p
    22
    3
    6
    13
    17
    48
    -31
    15
    12
    Juvenilia 1958
    Juvenilia 1958
    n p p p p
    22
    0
    1
    21
    18
    66
    -48
    1

     

    Post Views: 240
    Calcio Saponarese Robur Letojanni Seconda Categoria
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    TaoNaxos, l’orgoglio di Giacomo La Rosa: “Traguardo meritato, abbiamo risposto ai dubbi con i fatti”

    Marzo 31, 2026

    Sporting Savoca calcio a 5 da sogno: vittoria ad Antillo e finale playoff conquistata

    Marzo 31, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni impatta contro la corazzata Aquila Bronte: ieri un 3 a 0 sul parquet degli etnei

    Marzo 29, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.967

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.709

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.762
    Ti potrebbe interessare
    Attualità

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Di Enrico ScandurraAprile 1, 2026

    L’azione di sensibilizzazione prosegue. Promossa dalla Regione Siciliana e dall’Ufficio scolastico regionale per prevenire e…

    Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”

    Aprile 1, 2026

    Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile

    Aprile 1, 2026

    L’Uovo del Pompiere a Taormina: la missione speciale dei Vigili del Fuoco per i piccoli pazienti del San Vincenzo

    Aprile 1, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Società. La Regione Siciliana attiva il numero verde per contrastare i fenomeni di bullismo e cyberbullismo

    Aprile 1, 2026

    Palermo. Lotta alla fibromialgia: presentata all’Assessorato regionale alla Salute “Fibrocare”

    Aprile 1, 2026

    Giardini Naxos. Sabato 4 aprile la prima edizione del “Vintage & 2Hand Day”: l’evento è organizzato dalla Consulta Giovanile

    Aprile 1, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro