TAORMINA. Un finanziamento pari a 350 mila euro da destinare alla ristrutturazione del plesso scolastico “Ugo Foscolo”. Ammonta a tanto la somma che l’Amministrazione comunale di Taormina è riuscita ad intercettare nell’ambito dell’Obiettivo Strategico D4 del Programma Operativo FESR Sicilia 2021/2027, progetto che punterà a potenziare le strutture scolastiche isolane. Una notizia importante, giunta a Palazzo dei Giurati nel pomeriggio di ieri, quando il sindaco Cateno De Luca ha annunciato l’arrivo della cospicua cifra che servirà per ristrutturare, per l’appunto, sia gli spazi interni che interni dell’immobile, con un occhio anche a quelli sportivi. L’iter procedurale per ottenere il fondo è stato curato dall’esperto del primo cittadino taorminese, Massimo Brocato, che si occuperà, assieme ai tecnici dell’Ufficio tecnico, anche della progettazione degli interventi che saranno realizzati entro qualche mese. Giusto il tempo di preparare tutti gli incartamenti necessari per individuare la ditta edile a cui affidare l’incarico di potenziare una struttura, quella appunto della “Ugo Foscolo”, che risulta da tempo in condizioni di certo non ottimali e che necessita dunque di un restyling profondo.
Trending
- Concorsi. Pubblicate le graduatorie dei 63 funzionari vincitori dei profili economici
- Ciclone Harry e frana a Niscemi. Pubblicato il decreto per i ristori alle imprese danneggiate
- Palermo. Palazzo d’Orléans, Schifani riceve il presidente di Confindustria Sicilia Diego Bivona
- Turismo. Richieste per oltre 1 miliardo di euro. Schifani: “Grande risposta, settore strategico”
- Messina. Domani 4 marzo 700 studenti al Pala Cultura per “Polvere – Teatro, parole e riflessioni per contrastare la violenza di genere”
- Messina, Schifani sceglie l’ex prefetto Piero Mattei come Commissario Straordinario: una guida autorevole verso le urne
- Ciclone Harry e frana di Niscemi. Via ai pagamenti dei contributi alle imprese danneggiate
- Decontribuzione assunzioni. Regione Siciliana al lavoro per superare regime de minimis


