TAORMINA. L’ufficialità è arrivata nelle scorse ore. Ma la notizia era stata paventata già da tempo. Non si sapeva con certezza. Ma l’impegno politico di Nunzio Corvaia in seno al Consiglio comunale di Taormina, dal fronte-opposizione, significava di certo che la svolta sarebbe giunta a breve. E così è stato, visto che l’ex assessore e attuale consigliere comunale è diventato ufficialmente il coordinatore cittadino di Forza Italia. Un ruolo al quale Corvaia si affaccia assieme all’imprenditrice Alessandra Caltabiano, che sarà vicecoordinatrice del partito di indirizzo liberale. Componenti del direttivo saranno, invece, Antonella La Macchia, Salvatore Farfaglia e Maurizio Cingari, eletti nel corso di un congresso cittadino tenutosi all’Hotel Continental, nel centro storico della Perla dello Jonio. All’elezione ha preso parte anche il componente della segreteria provinciale Enzo Scibilia, già vicesindaco di Taormina, e componente della Giunta dell’ex primo cittadino Mario Bolognari. Presente all’importante evento anche quest’ultimo, assieme all’ex vicesindaco Mario D’Agostino, all’ex assessore Andrea Raneri e all’ex consigliere comunale Piero Benigni. All’appuntamento c’era anche il consigliere di opposizione, Luca Manuli, che ha portato i saluti assieme al sindaco Cateno De Luca.
Trending
- Taormina. Violazione delle prescrizioni di misura: la Polizia arresta un 43enne
- 2 Cat. Gir. E: il Limina batte 2-0 il Roccalumera ed ottiene i primi tre punti in seconda categoria
- Pallavolo, Serie B: la Jonica Santa Teresa affronta l’Aquila Bronte. Vietato avere paura
- Archeologia. Doors of Change, tra mito e storia al Museo di Centuripe: stamani convegno internazionale sul legame storico tra la città siciliana e Lanuvio
- Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”
- Pallavolo Serie C/M. Team Volley Messina, mister Laganà: “Bel gruppo, la squadra si impegna molto”
- Maltempo nella riviera jonica: riaperta la Statale 114 a Sant’Alessio Siculo, permangono criticità a Forza d’Agrò
- Dalla tragedia alla solidarietà eterna: donati gli organi di Clara Garigali