TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di progetti di cooperazione vettoriale tesi ad ampliare e valorizzare le opportunità di viaggio con il trasporto pubblico locale che sono stati attivati da Trenitalia sul territorio nazionale, la Direzione Regionale ha sottoscritto con ASM un accordo di intermodalità che interessa il territorio taorminese, attraverso un’apposita convenzione. “L’iniziativa – sottolineano i dirigenti di Trenitalia – si pone l’obiettivo di offrire alla clientela soluzioni di viaggio che integrino i servizi di trasporto ferroviario di Trenitalia ed i servizi di trasporto bus di ASM TAORMINA”.
Nello specifico, la sinergia con il trasporto pubblico locale si concretizza nella vendita integrata e contestuale di due distinti contratti di trasporto rappresentati da un unico titolo di viaggio che, in un’ottica di integrazione modale, consente di viaggiare sia sul servizio ferroviario che sul servizio bus tra la stazione ferroviaria di Taormina-Giardini da dove si snoderà il collegamento fino alla località turistica di Isola Bella, la funivia di Mazzarò e il centro storico di Taormina.
La commercializzazione degli stessi avverrà attraverso i canali di vendita di Trenitalia a far data da sabato 12 aprile 2025.
Trending
- Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
- Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
- Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
- Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
- Caltagirone. Inaugurata la mostra a Palazzo Libertini, tappa intermedia del Museo della Ceramica
- Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni spezza la maledizione: contro la Gupe vittoria scaccia-crisi per 3 a 1


