TAORMINA. Con l’arrivo della stagione estiva ASM Taormina potenzia i servizi di Trasporto Pubblico Locale estendendo gli orari di esercizio in modo tale da coprire i collegamenti tra il centro di Taormina, le località di mare e i comuni del comprensorio per grande parte della giornata.
I nuovi orari, che entreranno in vigore sabato 21 giugno, riguarderanno in particolare due linee: la linea TaoLink che collega la stazione ferroviaria di Taormina-Giardini Naxos al centro di Taormina e viceversa e la Linea Blu – Beach Bus che collega Taormina alla località di Mazzeo e a Letojanni.
Per quanto riguarda la linea TaoLink si è proceduto ad un incremento notevole delle corse giornaliere che da 17 aumenteranno a 28, con corse ogni 30 minuti. Inoltre, per lo stesso tragitto, sarà possibile usufruire anche della Linea Verde (Castelmola-Ospedale San Vincenzo) e della Linea Gialla (Taormina-Giardini Naxos-Trappitello) che transitano davanti alla stazione ferroviaria.
In aggiunta è stato istituito un nuovo collegamento tra la stazione Taormina-Giardini Naxos e Isola Bella-Mazzarò e viceversa, con 8 corse dedicate, oltre alla possibilità di poter usufruire della Linea Verde (Castelmola-Ospedale San Vincenzo).
La Linea Blu-Beach Bus, invece, osserverà orario continuato. La prima partenza sarà anticipata alle ore 07:00 dal Terminal Bus di Taormina per permettere ai pendolari di raggiungere in tempo utile i luoghi di lavoro, mentre la sera, sono state aggiunte altre tre corse rispetto all’orario invernale, delle quali l’ultima partirà alle 00:45 da Taormina e all’01:10 da Letojanni (piazza Corrado Cagli).
Ampliato anche l’orario del servizio navetta che collega il parcheggio Lumbi al centro di Taormina facendo capolinea in via Pirandello, che viaggerà dalle 06:30 del mattino all’01:55 della notte (ultima partenza da Taormina) con una frequenza di circa 15 minuti.
Trending
- Note di zampogna e racconti antichi: il Natale dei «Beddi» al Santuario del Carmelo di S. Teresa di Riva
- Santa Teresa di Riva, il fuoco della notte di Natale a Sparagonà è stata una magia. Video
- Messina, l’occhio elettronico non perdona: dieci telecamere agli incroci contro i «furbetti» del rosso
- Casalvecchio Siculo, auto vola nella scarpata per decine di metri: salvo un 26enne
- Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School
- Caltagirone. Inaugurata la mostra a Palazzo Libertini, tappa intermedia del Museo della Ceramica
- Orrore a Taormina, arrestato infermiere in pensione: avrebbe abusato di un 14enne affidatogli dai genitori
- Pallavolo Serie C F/M. La Team Volley Messina chiude l’anno con una vittoria e una sconfitta


