GIARDINI NAXOS. Cocaina, marijuana, piante di cannabis e oltre duemila euro di incasso. Per questo motivo i Carabinieri di Giardini Naxos hanno arrestato, nelle scorse ore, quattro uomini, tre catanesi di 44, 41 e 32 anni e un residente del posto di 49 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine. L’accusa è detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dai militari della Squadra di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia” di Palermo con il supporto della stazione dei carabinieri di Giardini Naxos.
Tutto è iniziato da un controllo stradale. Uno dei tre catanesi è stato fermato e, notando il suo atteggiamento particolarmente nervoso, i militari hanno deciso di perquisirlo. Nascosti nel marsupio sono stati trovati quattro involucri contenenti cocaina per un totale di circa 3 grammi, oltre a 670 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio. I carabinieri hanno quindi esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo, dove si trovavano anche gli altri due catanesi. All’interno sono stati rinvenuti un grammo di marijuana, 1.110 euro in contanti, sostanza da taglio e materiale utilizzato per confezionare la droga.
Durante il controllo, i militari hanno sentito un forte odore di marijuana provenire da un appartamento nello stesso stabile. Hanno bussato alla porta e si sono trovati di fronte un 49enne residente a Giardini Naxos. Anche la sua abitazione è stata perquisita.
All’interno c’erano nove piante di cannabis, 15 grammi di infiorescenza di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e 250 euro in contanti. I quattro uomini sono stati arrestati in flagranza di reato e posti agli arresti domiciliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.
La droga sequestrata è stata inviata al laboratorio del Ris di Messina per le analisi. L’attività si inserisce nell’ambito dei controlli intensificati previsti per l’estate dalla Compagnia dei Carabinieri di Taormina, con il supporto dei reparti speciali, in considerazione dell’aumento di presenze turistiche nel comprensorio.
Trending
- Lutto a Limina: non ce l’ha fatta Clara Garigali, l’80enne investita lo scorso giovedì sul lungomare di Santa Teresa Di Riva
- Stay in Sicily. Settimana europea delle regioni e delle città: la Sicilia presente oggi e domani a Bruxelles
- Taormina. Dal 16 al 19 ottobre arriva la Madonna di Fatima: i fedeli la accoglieranno nella Chiesa di Trappitello
- Catania. Nuova stagione teatrale all’Abc: dall’11 al 26 ottobre “Il piacere dell’onestà”
- Incidente sull’A18 tra Taormina e Giardini Naxos: auto si ribalta
- Riviera Nord – Jonica, un pari che suona come sconfitta: la vetta è persa, le certezze da ritrovare. Highlights
- Composizione negoziata: in Italia, si salva un’azienda su 4, in Sicilia, una su 6. Mazara del Vallo capitale del riscatto imprenditoriale
- Biennale di Messina. Sabato 18 ottobre il debutto della nuova performance di EsosTheatre: in scena “Iago”, tra Shakespeare e femminicidi