TAORMINA. Auto rubate e danneggiate al parcheggio dell’ospedale “San Vincenzo” di Taormina. L’allarme è stato lanciato dal sindacato Nursind Messina che, per voce del segretario provinciale Ivan Alonge e del segretario di presidio, Vincenzo Crimì, ha segnalato la totale assenza di controlli e videosorveglianza nell’area del nosocomio taorminese, dove nel giro di qualche giorno sono state rubate diverse auto mentre altre sono state gravemente danneggiate. “Una situazione che si protrae da anni e che ha ormai raggiunto livelli di estrema pericolosità”, hanno detto i referenti della sigla.
Secondo il sindacato, furti e vandalismi sono in aumento: “Negli ultimi giorni, due auto di sanitari in servizio notturno sono state rubate, mentre altre sono state danneggiate in pieno giorno. Il parcheggio è diventato terreno fertile per malintenzionati, con gravi ripercussioni sulla sicurezza del personale e dell’utenza”.
Il Nursind segnala inoltre i disagi legati ai lavori in corso: “La mancanza di una ditta incaricata alla gestione ha trasformato l’area in un parcheggio selvaggio, senza distinzione tra spazi riservati a dipendenti, disabili e utenti. I lavori di ammodernamento in corso hanno ulteriormente ridotto gli stalli disponibili, aggravando il problema”.
La sigla chiede quindi al direttore generale l’attivazione immediata di un servizio di vigilanza, l’installazione di un sistema di videosorveglianza, la regolamentazione degli spazi di parcheggio e la verifica dello stato della procedura di affidamento della gestione. “Non possiamo più tollerare che il personale sanitario debba lavorare in un clima di insicurezza e paura. La tutela dei lavoratori e degli utenti deve essere una priorità”, affermano Alonge e Crimì.
Trending
- Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste
- Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo
- Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30
- Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima. Interviste
- Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027
- Omicidio a Capizzi: 16enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Tre fermi
- New Amando Volley, secondo successo consecutivo (3-0) contro UNIME. Interviste
- Scissione a Giardini Naxos: Pietro Giannetto lascia Sud chiama Nord. De Luca: “non ti ritengo all’altezza di fare il sindaco”


