Santa Teresa di Riva – Dopo 30 anni si riaprono le porte della serie B ad una squadra locale di pallavolo maschile. A conquistare questo prestigioso traguardo è stata la Jonica Volley del presidente Carmelo Spinella, che non ha perso tempo e, all’indomani della vittoria nello spareggio contro i tirrenici della Sicily Beach Volley, lavora all’allestimento di una rosa competitiva.
In attesa che il club santateresino, con il suo neo direttore sportivo Davide Cioffi, concluda le trattative di mercato, la FIPAV ha reso noto la composizione dei gironi per la prossima stagione sportiva. I gialloblù sono stati inseriti nel girone H. Insieme alla Jonica Volley si daranno battaglia altre tredici compagini: quattro calabresi e nove siciliane. Un mix che garantirà sfide avvincenti e derby sentiti, specialmente per gli jonici che si troveranno ad affrontare diverse formazioni regionali.
La Jonica, oltre a lavorare sul parco giocatori, è in pieno fermento nel tentativo di completare in tempi rapidi anche il quadro dirigenziale: l’unico obiettivo è quello di riuscire a centrare, nonostante la condizione di matricola, una salvezza tranquilla. Al termine del campionato saranno quattro le squadre che subiranno la retrocessione diretta.