ACICASTELLO. Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un 37enne, originario di Licata, ma residente ad Aci Castello, per detenzione e spaccio di droga. Alla guida della sua auto, tra le vie del quartiere “Antico Corso”, è stato notato dai poliziotti che hanno deciso di fermarlo per procedere ad un controllo. Non appena si sono avvicinati all’auto hanno subito avvertito un forte odore di marijuana provenire dall’abitacolo.
Il conducente, pensando probabilmente di potere raggirare gli agenti, spontaneamente ha consegnato un involucro contenente hashish, precisando di averlo con sé per uso personale. Ma gli investigatori non si sono fatti ingannare dall’atteggiamento apparentemente collaborativo dell’uomo, che, nel corso del controllo, è apparso sempre più nervoso e insofferente agli accertamenti a cui è stato sottoposto.
Così, i poliziotti hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale, poi estesa anche all’auto, che ha consentito di rinvenire, agganciata con dei magneti sotto il sedile del conducente, una cassetta di plastica nera che nascondeva al suo interno 5 bustine contenenti marijuana per un peso complessivo di 35 grammi e 5 bustine contenenti hashish per un peso totale di 20 grammi. All’interno del suo marsupio l’uomo teneva una somma di denaro di 1.250 euro, suddivisa in banconote di vario taglio, sequestrata poiché considerata provento dell’attività di spaccio di droga.
Trending
- Nizza di Sicilia, inaugurato l’impianto di dearsenificazione in contrada Ciappola
- Savoca celebra Santa Lucia tra fede e tradizione. Domani 10 agosto la rappresentazione del martirio
- Sporting Savoca – Concluso con successo il terzo raduno stagionale della formazione Under 16 regionali
- Messina, restituito il primo tratto della nuova isola pedonale in viale San Martino
- L’attore Daniele Perrone torna sul palco di Santa Teresa di Riva, suo paese natale, dopo il film per il cinema “The Equalizer 3” con Denzel Washington
- Santa Teresa di Riva. A cena insieme dopo 40 anni dalla Maturità: sono gli ex studenti del Liceo Scientifico “Caminiti”
- Malviventi in azione nella villa di Fiorello: il bottino è di 300 mila euro
- Taormina. Il 17 agosto va in scena La Traviata: la regia è di Enrico Castiglione