Taormina – Dopo una stagione travagliata che ha comunque consentito al TaoNaxos di salvarsi nei titoli di cosa dei play-off, c’è la voglia di ripartire con un nuovo progetto a medio e lungo termine per consentire alla squadra del presidente di La Rosa di essere punto di riferimento.
Nei giorni scorsi il club ha formalizzato il direttivo composto da Eugenio Scimone, Riccardo Cacciatore, Giovanni Maruca, Maurizio Mazza ed Enrico Durante. Ieri l’annuncio del nuovo allenatore. A guidare i biancoazzurri sarà Massimo Salmeri dichiaratamente di filosofia “Zemaniana”. Il tecnico, di origini mamertine, è stato protagonista negli anni 90’ come portiere nel suo Milazzo e con alcune parentesi professionistica. Poi ha collaborato con diverse realtà dilettantistiche emiliane.
“Scegliamo un guida preparata e perfezionista – dice il presidente Giacomo La Rosa – che potrà solo fare bene. Siamo contenti che abbia scelto il TaoNaxos nonostante abbia avuto richieste da società di categorie superiori. Insieme a lui, cercheremo di portare avanti un progetto che punta su un mix equilibrato tra giovani talenti da far crescere e calciatori d’esperienza per dare solidità alla squadra. Si tratta di una scelta – continua il presidente – che dimostra la volontà della società di costruire un futuro solido e ambizioso, puntando sulla crescita e sulla valorizzazione dei talenti del territorio”.
Il club, insieme al neo tecnico, sta valutando gli innesti per completare la rosa. “Lavoriamo per completare quanto prima il parco giocatori. Seguiamo con attenzione diversi profili che speriamo di accaparrarci quanto prima”.