Attimi di terrore ieri sera sull’autostrada A18 Messina-Catania, dove un’auto ha viaggiato contromano per diversi chilometri, mettendo a serio rischio la vita degli altri automobilisti. L’allarme è scattato alle 22.57, quando una Ford Focus è stata segnalata mentre procedeva in direzione Messina sulla carreggiata sbagliata.
La tragedia è stata sfiorata più volte. In una galleria, la prontezza di alcuni conducenti ha evitato il peggio. Sono riusciti a bloccare il veicolo, hanno fatto capire alla donna alla guida, l’enormità del pericolo che stava creando. Sembra, infatti, che la conducente non si fosse minimamente resa conto di stare viaggiando contromano.
La notizia si è diffusa rapidamente sui social network, in particolare sulla pagina Facebook “A18 e A20 le autostrade siciliane della vergogna”, dove diversi utenti hanno raccontato l’accaduto. Un automobilista ha testimoniato: “Evitata per puro caso e fortuna alle ore 22:10 circa. All’altezza di Giardini Naxos, ha preso una Opel Corsa di striscio, spezzando lo specchietto. Si è evitata una strage anche perché procedeva a velocità sostenuta”.