Furci Siculo – Un nuovo atto di vandalismo a Furci Siculo si è consumato l’altra notte, quando due giovani hanno preso di mira le fioriere del lungomare. Per ragioni ancora da chiarire, una decina di vasi, posizionati tra via Monza e via Oriente, sono stati divelti e gettati sulla spiaggia.
I responsabili sono due ragazzi che non risiedono nel comune di Furci Siculo. L’episodio, che sembra essere stato un gesto di sfida o un attimo di “adrenalina”, ha scatenato la dura reazione del sindaco, che dalle parole è subito passato ai fatti.
Grazie all’aiuto delle telecamere di sorveglianza presenti in tutta il territorio, i carabinieri della stazione di Santa Teresa di Riva e i vigili urbani di Furci Siculo sono riusciti a risalire all’identità dei vandali.
Furci Siculo non è nuova a episodi di questo tipo. Negli anni passati, azioni simili sono rimaste impunite per mancanza di prove. Questa volta, però, la giustizia farà il suo corso, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine e alla tecnologia che ha permesso di identificare i colpevoli.
Guarda l’intervista al sindaco Matteo Francilia sul nostro canale YouTube