Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Messina. Giovane straniera tenta di suicidarsi: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile evitano la tragedia
    • Messina. Gigi D’Alessio al PalaRescifina il 24 aprile 2026: la data è organizzata da Puntoeacapo e Friends & Partners
    • Gaggi. Successo per “Il Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”: cala il sipario sull’edizione 2025
    • Santa Teresa di Riva. Mario Incudine è Archimede con la formula del teatro-canzone: domenica 26 ottobre la “geniale solitudine” del siracusano
    • Agrigento. Tornano in Germania gli antichi vasi greci venduti al principe Ludwig di Baviera e in mostra per dieci mesi al Museo Griffo
    • Taormina. Un 20enne agli arresti: nel 2024 aveva rapinato un 24enne a Giardini Naxos
    • Elezioni a Messina. Cateno De Luca lancia la sfida 2027-2032: Maria Fernanda Gervasi nuova coordinatrice e Basile Sindaco designato
    • Maxisequestro a San Cristoforo: la Polizia scova 30 Kg di marijuana a Catania
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Attualità - Santa Teresa di Riva, un successo il concerto di Fedez: la cittadina si candida a polo per i grandi eventi
    Attualità

    Santa Teresa di Riva, un successo il concerto di Fedez: la cittadina si candida a polo per i grandi eventi

    La RedazioneDi La RedazioneAgosto 28, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    fedez 1
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Santa Teresa di Riva – Può piacere o no, ieri Fedez ha illuminato Santa Teresa di Riva facendo cantare e ballare una piazza con i suoi brani più popolari.  Ieri, non è stato solo un evento musicale, ma una vera e propria prova di maturità per l’intera cittadina, dimostrando che è pronta ad accogliere manifestazioni di grande portata. Un successo che porta la firma dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Danilo Lo Giudice, capace di trasformare una sfida in un trionfo organizzativo.

    L’evento ha richiamato 5000 di persone non solo dai centri limitrofi, ma da tante parti della Sicilia. Il merito di questo successo non va attribuito unicamente alla fama del rapper milanese, ma anche a una gestione impeccabile che ha garantito lo svolgimento della serata in totale sicurezza e fluidità.

    Sin dalle prime ore del pomeriggio, era chiaro che l’amministrazione non aveva lasciato nulla al caso. Il piano di sicurezza e viabilità è stato messo in atto con una precisione chirurgica. Le strade d’accesso sono state gestite in modo efficiente, con percorsi dedicati e aree di parcheggio che, nonostante l’enorme afflusso, hanno evitato ingorghi e caos. La presenza discreta ma costante delle forze dell’ordine e dei volontari ha infuso un senso di tranquillità, permettendo al pubblico di godersi lo spettacolo senza preoccupazioni. Tutto è filato liscio, a dimostrazione di una competenza organizzativa che smentisce chi ha sempre considerato Santa Teresa di Riva un centro troppo piccolo per eventi di questo calibro. E non appena verrà realizzato il ponte sul Torrente Agrò la capienza potrebbe essere ancora più importante.

    Questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra eccezionale, coordinato egregiamente anche dall’assessore Ernesto Sigillo. L’organizzazione di un evento di tale risonanza non si improvvisa: richiede pianificazione, dialogo costante con le autorità preposte e una meticolosa attenzione ai dettagli. E l’amministrazione santateresina ha superato l’esame a pieni voti.

    Il successo di ieri sera è anche la miglior risposta a coloro che, nei giorni e nelle settimane precedenti, avevano criticato l’iniziativa. I “leoni da tastiera” avevano espresso dubbi sulla fattibilità dell’evento, sulla sua sicurezza e sull’opportunità di ospitare un artista di fama in una piccola cittadina. Argomentazioni spesso prive di fondamento, ma capaci di generare un clima di scetticismo.

    I fatti, però, hanno parlato più forte di qualsiasi parola. Le immagini di una piazza gremita, di volti felici e di una cittadina vivace e accogliente sono la prova tangibile che la scommessa è stata vinta. Il concerto di Fedez non ha portato solo musica, ma anche una visibilità mediatica straordinaria per Santa Teresa di Riva, ponendola sulla mappa dei grandi eventi in Sicilia.

    L’impegno dell’amministrazione Lo Giudice non si ferma qui. L’organizzazione di questo concerto segna un punto di svolta, un apripista per una serie di futuri eventi di qualità. Santa Teresa di Riva si propone ora come un polo d’attrazione culturale e di intrattenimento non solo per la sua zona, ma per l’intera isola.
    Il successo del concerto di Fedez è n segnale forte e chiaro: Santa Teresa di Riva è pronta a sognare in grande.

    “Dopo un’estate di eventi che hanno riscosso un grande successo, anche l’evento clou che avevamo programmato è stato un successo straordinario -commenta il sindaco Lo Giudice. Tutta la complessa macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione: prenotazione, ingressi presidiati, viabilità, sicurezza, soccorsi, navette, aree parcheggi, logistica, comunicazione”.
    “Non è stato per nulla facile – continua il primo cittadino -, abbiamo lavorato ininterrottamente per mesi affinché tutto fosse perfetto, cercando di prevedere ogni cosa e calcolando anche tutti i possibili imprevisti. Da chi diceva che ci sarebbe stato il caos, a chi affermava che la nostra comunità non è ancora pronta per eventi di questa portata, a chi sperava in un clamoroso passo falso…siamo rimasti in silenzio, sapendo di correre un grande rischio ma con la voglia di riuscire a fare del nostro meglio per la comunità.
    “Alla fine – conclude Lo Giudice – abbiamo dimostrato che quando c’è la buona volontà e l’impegno le cose si possono fare e bene. A me non resta che dire grazie a tutti di cuore, per la grande sinergia e collaborazione dimostrata in primis tra Comune e Gal Peloritani ma anche con volontari e forze dell’ordine che alla fine ha fatto vincere Santa Teresa di Riva che si è dimostrata all’altezza di un evento storico. Non me ne voglia nessuno, un unico grazie che vale per tutti lo dico al mio assessore Ernesto Sigillo…tutti insieme abbiamo scritto una pagina di storia per la nostra comunità”.
    Post Views: 690
    Fedez
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    La Redazione

    Ti potrebbe interessare

    Marcia in Rosa a Santa Teresa di Riva: la prevenzione in movimento. Interviste

    Ottobre 21, 2025

    Palermo. Rifiuti, via libera all’aggiornamento del Piano regionale. Schifani: “Puntiamo alla sostenibilità”

    Ottobre 20, 2025

    Messina. Dal 23 al 26 ottobre il Premio “EsserCi” 2025: al Pala Cultura laboratori, workshop, tavola rotonda, Agorà e “Soundtrack”

    Ottobre 16, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.854

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.269

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.574

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.902
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Messina. Giovane straniera tenta di suicidarsi: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile evitano la tragedia

    Di Enrico ScandurraOttobre 23, 2025

    MESSINA. La tragedia è stata fortunatamente evitata grazie all’intervento immediato dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile…

    Messina. Gigi D’Alessio al PalaRescifina il 24 aprile 2026: la data è organizzata da Puntoeacapo e Friends & Partners

    Ottobre 23, 2025

    Gaggi. Successo per “Il Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”: cala il sipario sull’edizione 2025

    Ottobre 23, 2025

    Santa Teresa di Riva. Mario Incudine è Archimede con la formula del teatro-canzone: domenica 26 ottobre la “geniale solitudine” del siracusano

    Ottobre 22, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Messina. Giovane straniera tenta di suicidarsi: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile evitano la tragedia

    Ottobre 23, 2025

    Messina. Gigi D’Alessio al PalaRescifina il 24 aprile 2026: la data è organizzata da Puntoeacapo e Friends & Partners

    Ottobre 23, 2025

    Gaggi. Successo per “Il Giro delle 2 Province alle Falde dell’Etna”: cala il sipario sull’edizione 2025

    Ottobre 23, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro